RaiNews24 – Domani 12 ore di speciale sulle guerre nel mondo

rainews_guerreGaza, Siria, Iraq, Libia, Ucraina: sono le guerre alle porte dell’Europa. Conflitti che insanguinano Paesi e popolazioni molto vicini a noi, e che ci riguardano più di quanto immaginiamo.

“Le guerre alle porte” è il titolo della giornata che Rainews24 ha deciso di dedicare al racconto e all’analisi di questi conflitti. Domenica 3 agosto, ogni ora, dalle 10,30 alle 22.30, esperti, giornalisti e commentatori in studio, insieme agli inviati nelle zone di guerra, racconteranno con immagini, servizi e interviste ai protagonisti gli scontri degli eserciti e le violenze contro le popolazioni civili, spesso costrette a fuggire dalle loro terre. Ma anche le conseguenze di questi conflitti per l’Europa e per l’Italia, a partire dal dramma dei migranti verso le nostre coste, al possibile aumento del costo dell’energia, al rischio di attentati di matrice fondamentalista.

Tra gli ospiti, il Viceministro degli Esteri Lapo Pistelli, Marta Dassù, Paolo Magri, Vincenzo Camporini, Gianni Riotta, Maurizio Molinari, Vincenzo Nigro, Giovanna Botteri, Alberto Negri, Germano Dottori, Guido Olimpio, Alessandro Politi
“Le guerre alle porte”, una maratona di 12 ore in tv e sul portale web rainews.it per raccontare, spiegare, capire che i conflitti e le violenze alle porte dell’Europa riguardano tutti. Italia compresa.

mediaCommenti