Grafico a La Repubblica per 2 euro l’ora. Possibile?

FLASH NEWS – Durante la mattina, tra le foto di voi in spiaggia e al ristorante ci siamo imbattuti in questa immagine condivisa alcune centinaia di volte.

repubblica_2eurototale

Un grafico avrebbe ricevuto dal gruppo L’Espresso, la proposta che leggete nell’allegato. 1000 euro per due mesi di lavoro dalle 12:30 alle 21:30. Dopo aver rifiutato ha pubblicato il suo sfogo su LinkedIn. Controllando la fonte risulta effettivamente un profilo con questo nome e cognome sulla rete dedicata alle attività professionali. Inoltre il post è linkato alla pagina de La Repubblica, quindi anche in redazione sarebbero stati raggiunti dalla notifica del tag. Leggendo bene lo screenshot potrete vedere come la news sia di 30 giorni fa, ma solo ora è rimbalzata nelle bacheche degli utenti social.

Questa l’esperienza raccontata dal protagonista della storia, che però non aggiunge dati a quello che scrive, prove se vogliamo. Non abbiamo motivo di dubitare di quanto scritto ma siamo a completa disposizione degli interessati per approfondire l’argomento o dare spazio a ulteriori chiarimenti sulla notizia che sta facendo velocemente il giro del web.

mediaCommenti