A Settembre “Gli Anni ’90 in Italia” su National Geographic Channel

anni90I fatti salienti del passato decennio del nostro Paese in uno speciale condotto da Matteo Bordone (Wired), con la partecipazione di Rosario Fiorello, Gianluca Vialli, Massimo D’Alema e Simona Ventura. A settembre andrà in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) il programma dedicato ai grandi cambiamenti storici, sociali e tecnologici che hanno caratterizzato gli anni passati.

NationalGeographic_MatteoBordoneLe riprese, iniziate lo scorso luglio, porteranno sui piccoli schermi eventi come la rivoluzione dei voli low-cost, l’avvento di internet e la telefonia mobile, ecc.. Una full immersion di cambiamenti epocali che crearono un nuovo modello di società e diedero il via alla rivoluzione digitale.

“Questo progetto tutto italiano arricchisce la serie Gli Anni 90 grazie alla partecipazione di personaggi che hanno segnato quel decennio nel nostro Paese. Ancora una volta National Geographic Channel risponde alla sfida di raccontare il mondo che ci circonda con un linguaggio originale e contenuti unici.” Così commenta Alberto Rossini, Vice Presidente Entertainment and Factual di Fox International Channels Italy.

All’interno del programma non mancherà poi uno sguardo internazionale con interviste esclusive a Monica Lewinsky, Susan Sarandon, Colin Powell, Tony Blair e Ice Cube. Ogni puntata sarà introdotta da pillole di 5 minuti a cura di Mattero Bordone.

GLI ANNI ’90 IN ITALIA è prodotto da Stand By Me per National Geographic Channel con la regia di Andrea Doretti e scritto da Stefano Ciavatta e Claudio Moretti.

 

mediaCommenti