Riparte il Fantacalcio Originale su Kataweb

fantacalcioCon agosto sono ripresi i giochi e concorsi on line col marchio registrato del Fantacalcio e il fanta-sito del Gruppo Espresso è stato rinnovato nella grafica e nelle funzionalità e le informazioni risultano più approfondite grazie alla stretta connessione con la redazione Sport di Repubblica.it.

Ogni utente nel Fantacalcio interpreta il ruolo di manager della propria squadra: presidente per le scelte di mercato, tecnico al momento di schierare la formazione. On line e gratuitamente. Ma il gruppo L’Espresso, etentore del marchio registrato Fantacalcio®, tiene a sottolineare in una nota stampa che “A differenza di “quell’altro calcio” tutti partono alla pari. Dotazione uguale per ciascun team nel Campionato Nazionale: 300 fantamilioni per acquistare i calciatori (Higuain ne costa 60, Iturbe 42, Buffon 20) e lottare per vincere scooter, Playstation e centinaia di altri premi. Sfide tra amici, colleghi o avversari incontrati casualmente nell’altra modalità di gioco con fantapartite dai risultati realistici.”

Caratteristica peculiare è la grande capacità di aggregare utenti appassionati intorno a una piattaforma di gioco, che fornisce sia i risultati e le classifiche della versione simulata di un campionato calcistico ma anche informazioni e newscollegate al calcio “reale” (ovvero alla base autentica del gioco). Gli utenti creano e migliorano via via squadre virtuali, studiano dati statistici, calendari e schede di squadre e calciatori di Serie A, partecipano a Forum sempre molto attivi, in una logica di community evoluta e molto targettizzata.

Il nuovo portale del Fantacalcio è all’indirizzo http://www.fantacalcio.kataweb.it

mediaCommenti