Focus (Canale 56) cerca nuovi volti con “Mettiti a Focus”

focus_mettitiafocusPartita in queste ore la grande iniziativa targata FOCUS in collaborazione con HANGAR per coinvolgere il proprio pubblico di appassionati.

“METTITI A FOCUS!” è l’occasione unica per vivere da protagonista il canale del Gruppo Discovery dedicato alla scienza e alla scoperta, nato dalla partnership con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile omonimo leader di diffusione in Italia.
Grazie ad una campagna di recruiting attiva in due fasi prima su magazine e web e poi in tv, FOCUS darà la possibilità a 4 ascoltatori dotati di spirito divulgativo, propensione per la scienza e voglia di mettersi in gioco, di diventare “volti” rappresentativi che racconteranno con linguaggio semplice e competente le 4 principali aree tematiche del canale: INGEGNERIA, STORIA, NATURA, SPAZIO&SCIENZA.

I telespettatori sono invitati a registrare e uploadare sul sito www.focus.it un proprio video in cui spiegano un argomento “scientifico” in modo creativo, divertente e coinvolgente, in linea con lo stile di FOCUS. Essenziale la sintesi: hanno 1 minuto per dimostrare le loro capacità e dovranno andare dritti al punto in 60”.
Al termine della prima fase, tutti i “casting” raccolti verranno giudicati da una redazione di esperti che li valuterà secondo criteri di capacità di sintesi, dote comunicativa, competenza, carattere. I 12 migliori entreranno in una short list e potranno accedere alla fase finale di METTITI A FOCUS! Da novembre i 12 aspiranti volti del canale rimasti in lizza si sfideranno a gruppi di 3 finalisti divisi per ciascuno dei 4 generi di Focus.

Nel corso della giornata andranno in onda le reel con la scheda di presentazione e i “test sfida” in cui i 3 finalisti verranno chiamati a risolvere piccoli esperimenti scientifici. Dopo la pubblicità si scoprirà chi avrà risolto al meglio la prova e trovato la soluzione giusta.
Sarà il pubblico a scegliere i 4 protagonisti di METTITI A FOCUS! che entreranno in carica da DICEMBRE per lanciare la serata televisiva di FOCUS con una breve clip. Un progetto dinamico e originale che renderà la rete più vicina al proprio pubblico, consolidando un’offerta di intrattenimento televisivo “garantito” e dalla prossima stagione anche popolato da volti riconoscibili e rappresentativi.
L’inziativa sarà promossa da FOCUS su tv, magazine e web in collaborazione con Hangar attraverso eventi sul territorio nei principali contesti scientifici ed espositivi italiani. A supporto del progetto anche il promo lancio con tutti i dettagli per partecipare.

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

– News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter
– Pubblica gratis un’offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui
– Segnala se questa posizione è chiusa: Clicca qui

mediaCommenti