Ascolti: Boing e Cartoonito quest’estate segnano un record

boingcartoonito_estateBoom di ascolti durante i mesi estivi per Boing Spa, editore dei canali Boing (canale 40 del Digitale Terrestre) e Cartoonito (canale 46 del Digitale Terrestre) nati dalla Join Venture Turner Broadcasting System e RTI Mediaset.

Boing editore si conferma leader del mercato kids con una share media nei mesi estivi (giugno – settembre) di oltre il 14% sul target 4 -14 anni nella fascia oraria 7 -22 con un picco del 15,4% nel mese di agosto. Periodo in cui i canali sono leader anche sul target individui con 258k AMR e il 2,6% di share.
Complessivamente i due canali durante l’Estate hanno raggiunto ogni giorno 1,6 milioni di bambini e oltre 4,1 milioni di individui (RCH media). Nella fascia di oraria del prime time 19 -20 hanno raggiunto mediamente il 2,21% SHR individui.

I top show per il canale Boing sono stati I Carly, Chica Vampiro e ancora una volta, Doraemon che ha raggiunto picchi di oltre 400k AMR e il 2% sul target individui. Mentre per Cartoonito i più amati sono stati My Little Pony, Paw Patrol e Giustintempo che hanno raggiunto oltre il 2% di share.

mediaCommenti