Questa sera la finale della Miss Italia… Social!

Miss Italia con Simona Ventura - Conferenza StampaLa grande serata finale di Miss Italia 2014 andrà in onda su LA7 questa sera, domenica 14 Settembre alle ore 21.00 con la meravigliosa cornice di Jesolo, cittadina fortunata che ha stipulato un contratto di quattro anni per ospitare la tanto amata kermesse ormai giunta alla sua settantacinquesima edizione. Simona Ventura sarà la conduttrice, e tornerà dunque a calcare le scene della TV generalista dopo tre anni passati negli studi di SKY dove la vedremo nuovamente a Maggio con Il contadino cerca moglie su FoxLife. Afferma inoltre di avere ancora molto da dire e da creare e spera che il pubblico della TV generalista la accolga nuovamente con affetto ed entusiasmo.

Simona Ventura “Abbiamo scelto ragazze belle ed intelligenti, che abbiano una storia da raccontare. La nuova Miss sarà social, sarà smart, al passo con i tempi, moderna, sarà un giusto rinnovamento senza però abbandonare la tradizione di questo programma che buca lo schermo ormai da settantacinque anni, ormai un’istituzione come il Festival di Sanremo”.

missitalia2014_03

Ci sarà una votazione particolare ed innovativa, un voto scisso tra uomini e donne che hanno una visione della Donna e della bellezza femminile del tutto differente. Questa nuova modalità di voto sarà applicata solo in una parte del programma e “potrà salvare o mettere in eliminazione le ragazze”. In particolare nel passaggio da 16 a 12 concorrenti “le ragazze a rischio eliminazione – spiega Simona Ventura – potranno cambiare con il voto disgiunto”.

La conduttrice svela che le ragazze saranno differenti da altre edizioni, saranno smart, tecnologiche, molto informate e prenderanno parte allo spettacolo aiutandola ed interagendo con lei, ma soprattutto avranno una storia da raccontare oltre alla bellezza fisica da mostrare. Ci sarà tra le Miss una ragazza vittima di violenze. che ha trovato la forza di reagire, lottare e aprirsi nuovamente alla vita. Ci sarà anche ragazza con un fidanzato islamico, non si sa ancora se presenzierà alla serata, ma ha dato l’ok alla compagna per partecipare all’evento.

Due gli ospiti musicali della finale: Chiara Galiazzo, la trionfatrice di X Factor 6, che presenterà il suo nuovo singolo, e Francesco Sarcina.

 

mediaCommenti