Google lancia lo smartphone low cost con YouTube offline

google_androidoneCi sono milioni di possibili consumatori che aspettano uno smartphone con un grande brand ma accessibile anche alle loro tasche. Dopo Nokia anche Google sta sperimentando il mercato del low cost con i primi smartphone diffusi in India costruiti con i produttori locali Micromax, Karbonn e Spice sotto il marchio Android One.

I telefonini Google/Android hanno display da 4,5 pollici, un prezzo a partire da 105 dollari e prevedono ‘dual sim’, una fotocamera da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel, processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz e 1GB di Ram arrivando anche in Indonesia, Filippine, Bangladesh, Nepal, Pakistan e Sri Lanka entro il 2014.

Per venire ulteriormente incontro alla situazione economica dei paesi in via di sviluppo Google ha annunciato l’arrivo di una versione speciale di YouTube dalla quale è possibile scaricare i video e riguardarli offline così da impattare meno sul piano tariffario.

Il mercato indiano è particolarmente profittevole dato che sono in India nel 2013 le vendite di smartphone sono quasi triplicate con 44 milioni di unità.

mediaCommenti