Focus Tv cerca i suoi nuovi volti oggi e domani a Milano

focus_mettitiafocusÈ attiva dal 1° settembre scorso su www.focus.it/mettitiafocus “METTITI A FOCUS!”, la grande iniziativa targata FOCUS in collaborazione con HANGAR per dare l’occasione a 4 ascoltatori del canale televisivo del gruppo Discovery (visibile in chiaro al 56 del digitale terrestre e al canale 418 di Sky) di diventare protagonisti in tv.

FOCUS sta infatti cercando 4 profili – uno per ciascuna area tematica del canale: STORIA, INGEGNERIA, NATURA, SPAZIO&SCIENZA – che possano spiegare gli argomenti scientifici in modo creativo, divertente e coinvolgente.

La fase di recruiting di METTITI A FOCUS! è attiva fino al 19 ottobre e si compone anche di una serie di eventi sul territorio in cui gli utenti hanno la possibilità di partecipare dal vivo a questo speciale casting.

Oggi, sabato 20 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e domenica 21 settembre dalle ore 10:00 alle 18:30, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (Via San Vittore, 21) tutti i visitatori maggiorenni avranno la possibilità di partecipare ai CASTING che si terranno nell’area ferroviaria davanti alle locomotive storiche.

Nella zona dedicata a METTITI A FOCUS! troveranno troupe e staff pronti ad accoglierli e ad illustrare loro tutte le “regole del gioco”. Cosa dovrà fare un aspirante volto per catturare l’attenzione dei selezionatori al Museo?

Innanzitutto scegliere l’area tematica in cui si sente più ferrato e raccontare in modo divertente e insolito qualcosa che riguardi uno dei 4 argomenti. Sarà essenziale la sintesi, i candidati hanno solo sessanta secondi per dimostrare le loro capacità.

Ecco qualche esempio: Qualcuno sa qualcosa che gli altri non sanno sulla diga più grande del mondo (ingegneria)? C‘è chi vuole spiegare perchè si forma una cometa (spazio/scienza)? Una rana è in grado di ibernarsi, potrebbe farlo anche l’uomo (natura)? La battaglia più imponente della storia è stata scatenata da una esigua causa (storia)? Non ci sono limiti, basta armarsi di curiosità, senso dell’ironia e un pizzico di coraggio e il gioco è fatto.

mediaCommenti