Floris al posto della Gruber per “Otto e Mezzo”

giovannifloris_la7FLASH NEWS – Attenzione. Qualcuno l’aveva già preannunciato ma ora c’è l’ufficialità per il cambio di palinsesto a La7: Giovanni Floris prende da stasera il posto di Lilli Gruber. L’indisposizione di Lilli Gruber, che Mentana ha annunciato sarà off-air per alcune settimane e dopo alcune puntate condotte dallo stesso direttore del TGLA7 l’ex conduttore della poco fortunata fascia 19e40 viene promosso al “dopo-tigì”.

La decisione smentisce tutte le voci che volevano una possibile irritazione di Lilli Gruber dopo l’arrivo di Floris.

Aggiornamento delle 13:34 – Ecco la nota ufficiale di La7

“A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera  lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Pertanto, la programmazione della striscia diciannovEquaranta , è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma”.

Aggiornamento delle 14:05 – Floris “Attapirato” a Striscia la Notizia

Giovanni Floris è il primo attapirato della 27esima edizione di Striscia la notizia – la voce dell’indecenza, il tg satirico di Antonio Ricci da stasera su Canale 5, ore 20.40. L’ex conduttore Rai ha ricevuto il Tapiro d’oro per il suo passaggio a La7, dove conduce (con ascolti poco soddisfacenti) il talk-show dìMartedì nello stesso giorno in cui va in onda Ballarò, il programma che conduceva su Raitre. Floris, intercettato a Roma da Valerio Staffelli, ha commentato il grosso investimento pubblicitario della Rai per il lancio del nuovo Ballarò: «Con Ballarò i soldi non sono mai buttati, perché ne fa guadagnare talmente tanti che ce ne sono anche per fare pubblicità». Riguardo il nuovo conduttore diBallarò Massimo Giannini ha detto: «Oltre a essere un bravo giornalista è un giocatore di calcio molto forte». Ha poi dichiarato che da questa sera condurrà anche Otto e mezzo al posto di Lilli Gruber: «Lilli da quello che so sta bene. Fino a che ci sarà da sostituirla io sarò qua. E poi tornerà lei».

 

mediaCommenti