Il 9 ottobre esce The Equalizer-Il Vendicatore

ilvendicatoreArriverà nei cinema il 9 ottobre il nuovo film diretto da Antoine Fuqua ispirato alla serie TV americana degli anni 80 Un Giustiziere a New York. The Equalizer – Il Vendicatore ha per protagonista Robert McCall, interpretato da Denzel Washington.

Il film narra la storia di un tranquillo ed abitudinario lavoratore che abbandona la routine della sua vita tranquilla solo quando può aiutare il prossimo. Così un giorno conosce Alina, giovane prostituta col sogno di diventare cantante, ma scopre che è schiava di una organizzazione criminale. Allora Robert decide di abbandonare la sua tranquilla vita di copertura e di tornare il vecchio ufficiale della CIA che era stato in passato.

Il film è una storia di amicizia e di lealtà, un po’ troppo patriottico e inneggiante ai valori positivi degli States (e non a caso i cattivi sono della mafia russa, ex agenti segreti sovietici e poliziotti americani corrotti) ma è ben girato, la sceneggiatura è buona e l’interpretazione del protagonista è degna della fama dell’attore. Sostanzialmente un bel film per impegnare piacevolmente 130 minuti di una serata tra amici al cinema.

mediaCommenti