Novità: Al Roma Film Festival voterà con lo Smartphone

festivalromaIl Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 16 al 25 ottobre presso l´Auditorium Parco della Musica, affida da quest’anno al voto popolare il potere di decidere gradimento e premi.

Le App ufficiali del Festival, sviluppate da XAOS/Funweek, saranno il principale veicolo di informazione e raccolta delle preferenze. Si tratta di una novità assoluta perchè per la prima volta in un festival, i riconoscimenti più importanti saranno assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala, raccolte dalla App mobile ufficiale dell’evento, dal sito internet e dalle postazioni adibite presso l’Auditorium”.

“Le applicazioni quest’anno diventano non solo uno strumento d’informazione e intrattenimento ma un vero e proprio strumento d’interazione fra pubblico ed evento” ha dichiarato Marco Del Bene direttore head marketing e strategia di XAOS. “Quest’anno oltre al voto e alla lavoro della redazione Funweek metteremo a disposizione la nostra nuova piattaforma di video produzione Dcut, uno strumento editoriale che ci consente di sviluppare, montare e distribuire notizie in pochissimo tempo. Organizzare e produrre tutto questo in pochissimo tempo è stata una sfida, ma siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo alla Capitale con il nostro lavoro e passione”.

Grazie a Funweek le applicazioni smartphone, oltre alle funzionalità voto, metteranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori programma, video e approfondimentidirettamente dal red carpet.

L’app è GRATUITA e compatibile con dispositivi iOS, iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.

Potete scaricare l’app iOS al seguente Link Esterno

mediaCommenti