Oggi è il World College Radio Day. L’Italia in diretta dalle 11

wolrdcollegeradiodayPartita la terza edizione del World College Radio Day, che dalle 2:00 di stamane seguendo il fil rouge del tema “innovazione” vede al microfono le webradio universitarie di Stati Uniti, Messico, Colombia, Israele, Hong Kong, Irlanda, Italia, Emirati Arabi, Finlandia, Soud Africa, Gran Bretagna, Turchia, Francia, Svezia e Canada.

Gli italiani saranno in diretta dalle 11:00 alle 13:00 grazie al supporto di Ustation.it, il network dei media universitari, che ha operato in sinergia con RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani per l’organizzazione del evento, coordinando le college radio italiane e promuovendo la manifestazione.

Si parlerà di innovazione in ambito sociale, economico, culturale, cercando di raccogliere testimonianze delle best practices nelle diverse regioni italiane.
La diretta infatti sarà arricchita da contributi scelti da parte delle stazioni radio universitarie italiane del circuito RadUni e dalla partecipazione in diretta di Leonardo Alfonsi, Presidente dell’European Science Events Association.

Tiziana Cavallo, Presidente del WCRD, spiega che “l’idea del WCRD nasce da un incontro fortuito con due colleghi d’oltreoceano – Rob Quicke e Guillermo Gaviria – che rispettivamente in USA e Colombia seguono da anni le college radio e come me sono convinti che siano media comunitari strategici per far comunicare in modo innovativo e diretto le università e la società”.
“Mancava un network internazionale” – continua Tiziana – “e abbiamo pensato al WCRD come contenitore privilegiato in cui le college radio di tutto il mondo possano conoscerci, scambiare idee e progetti e festeggiare insieme almeno una volta all’anno la radiofonia universitaria. In futuro l’idea e’ di dare gambe più forti a questo progetto perché la rete mondiale operi come fenomeno aggregativo e cassa di risonanza del movimento”.

mediaCommenti