Kinder lancia Magic Kinder, l’app delle sorprese

magickinderFerrero lancia Magic Kinder, l’app con cui i bambini estendono l’esperienza di gioco delle Sorpresine di Kinder Sorpresa. L’intento è quello di realizzare un ambiente digital in cui le famiglie di almeno 59 paesi nel mondo possano convergere scegliendo tra 10 canali mediatici, declinati sui diversi generi dell’edutainment. 

L’app, disponibile in 10 lingue, è pensata per i bambini. Ecco perché si caratterizza per un’interfaccia intuitiva, progettata per stimolare la fantasia dei più piccoli. I contenuti spaziano dalle favole della buonanotte alla visione di video, fino ai contenuti scaricabili per personalizzare i personaggi Kinder Sorpresa. In totale sicurezza, visto il sistema di parental control che consente ai genitori di controllare da remoto ciò che il bambino fa.

La realizzazione è stata affidata a frog, Reply, More Interactive e Zodiak Active, rispettivamente per la digital strategy, lo sviluppo dell’app e la definizione dei contenuti editoriali. Un format interessante quello dello storytelling in cui i più famori character che hanno fatto la storia di Kinder Sopresa giocano un ruolo da protagonisti.

Alessandro Gozzo, Head of MPG-Ferrero Digital Marketing, conferma gli obiettivi del brand: “Con Magic Kinder App vogliamo offrire alle famiglie un nuovo strumento per trascorrere momenti speciali insieme. L’applicazione permette ai bambini di divertirsi imparando grazie a contenuti originali che stimolano la loro curiosità e accompagnano la loro crescita, e al tempo stesso consente ai genitori di controllare l’esperienza digitale dei figli attraverso strumenti semplici ed intuitivi. Lo stretto rapporto che da sempre abbiamo con le famiglie e la conoscenza delle loro esigenze ci ha fatto inoltre pensare al Family Diary, un sistema di messaggistica e condivisione di contenuti protetto, concepito per accorciare le distanze geografiche che spesso caratterizzano i nuclei familiari contemporanei. Magic Kinder è il risultato del lavoro di 70 persone che per 14 mesi hanno lavorato fianco a fianco. Ringrazio frog, More, Reply e Zodiak Active per l’enorme impegno e per la passione che hanno dedicato al progetto”

È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione, compatibile con sistemi iOS e Android, su Apple Store e Google Play.

mediaCommenti