Radio Globale: nuovo palinsesto e laboratorio Radiofonico GLAB con Sara Calogiuri

radioglobale_glabL’emmittente che da qualche tempo stiamo apprezzando sul web e in FM in Lombardia e Roma rinnova da domani il palinsesto e si rilancia puntando su talento, creatività e territorio.

Nel nuovo palinsesto spiccano un lunch-time più lungo e una programmazione pomeridiana tutta nuova, in cui sottolineamo la presenza di Sara Calogiuri, voce nazionale alla quale verrà affidata la conduzione del G-Lab.

Il G-Lab è la principale novità del progetto, un laboratorio di giovani promesse nel campo del design, dell’arte, della musica e dello spettacolo; una vetrina per dare visibilità a creatività e talento a tutto tondo. Il pomeriggio, dalle 14 alle 17, Sara ospiterà giovani creativi che racconteranno la loro storia e i loro progetti. Tra i talenti in campo i ragazzi di Radio Speaker, aspiranti conduttori che avranno la possibilità di misurarsi con un’esperienza radiofonica reale e in diretta.

“La vera sfida” racconta Gioia Forti, station manager e direttore dei programmi di Radio Globale “è quella di realizzare una radio che si distingue non solo per un’attenta selezione musicale ma, soprattutto, per contenuti “social” che mettano in risalto le piccole e grandi storie locali”.

Radio Globale, già presente a Roma sui 100.5 e in Lombardia sugli 89.7 a Varese, Como e Lecco, sugli 89.6 a Pavia e nella provincia di Monza/Brianza. Mentre a Milano è possibile ascoltarla sugli 89.8.

Radio Globale vuole parlare anche alle zone finora non raggiunte dal segnale FM, per questo è disponibile, oltre allo streaming su www.radioglobale.it, l’app ufficiale per Apple e Android.

mediaCommenti