#SpeakerFactory – Domani si cerca la nuova voce di Dimensione Suono Roma

speakerfactory-previewTorna Speaker Factory, lo storico casting di Dimensione Suono Roma. Domani, mercoledì 29 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica, dove tutto l’anno si esibiscono artisti e star della musica del momento, verranno messi alla prova centinaia di giovani aspiranti speaker per diventare la nuova voce della Radio della Capitale.

Conoscere la musica, avere personalità e passione per la radio, sono i requisiti imprescindibili che i giudici cercheranno di scovare tra i giovani talentuosi per aggiudicare la nuova voce di Dimensione Suono Roma! Dalle 9.00 del mattino i partecipanti potranno esibirsi in una performance live e cercare di convincere i giudici con il proprio talento.

Oltre ai provini veri e propri, esclusivamente per quest’edizione, i candidati avranno una nuova opportunità interattiva per mettersi immediatamente in mostra con la giuria! In attesa di effettuare i provini radio, tutti i partecipanti iscritti al casting potranno realizzare uno speciale video selfie; i più creativi e votati sulla pagina Facebook di Dimensione Suono Roma, saranno invitati ad essere in onda in radio, ospiti di uno dei conduttori, già nelle settimane successive al casting!

Dal 2004 Dimensione Suono Roma seleziona i talenti del futuro e le giovani voci più promettenti per avviarle a una carriera dietro il microfono – dichiara Alberto Di Stefano, Station Manager di Dimensione Suono Roma –. Speaker Factory è un’opportunità per i giovani di entrare nel mondo radiofonico ma nello stesso tempo promuove al pubblico il mezzo radio e apre le porte a nuove idee creative in ambito multimediale”.

Guarda il reportage della scorsa edizione cliccando qui

Ecco l’elenco dei vincitori delle precedenti edizioni di Speaker Factory:

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi
2005 – Roberto La Franca
2006 – Paolo Corridore – Annalisa Colavito
2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma
2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma
2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Radio Capital
2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma
2011 – Matteo De Martino
2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma – Gaia Logan, voce ufficiale Dimensione Suono Roma
2013 – Laura Buono, conduttrice Dimensione Suono Roma

Sarà possibile seguire e commentare in diretta social ogni fase del casting, tramite Twitter, Instagram e Facebook, grazie all’apposito hashtag #speakerfactory. In bocca al lupo a tutti!

mediaCommenti