Guadagna 14 mila euro al mese su Spotify, non ha una Band

matt_spotifyI social ti possono far diventare ricco e Matt Farley, il ragazzo che vedete in foto e vive in Massachusetts, lo è diventato su Spotify senza avere neppure una band.

Quello che fa è molto semplice dato che, da appassionato di web, ha capito come le query siano importanti per posizionare un sito web (o una canzone) all’interno di un motore di ricerca, fosse quello di Google come quello di Spotify.

Quindi Matt carica le sue canzoni su Spotify con, nel titolo, le parole più cercate dai navigatori del web, oppure scrivendo titoli fantasiosi che possano attirare l’attenzione e quindi provocare un click sul tasto play.

Ad esempio alcune delle sue canzoni sono firmate come “The Family Party Song Singers”, nome che racchiude il termine party, tipico di migliaia di canzoni, la parola song insieme a sisters, ideale per alcune formazioni femminili anglofone.

Il caso forse più eclatante sta nel primo gruppo della sua Label, “Papa Razzi”, vi ricorda qualcosa? Aggiungiamo infine che molti dei titoli delle sue canzoni hanno riferimenti ai nomi dei personaggi famosi e ìil gioco è fatto.

Farley al momento realizza 20 canzoni al giorno e ha all’attivo 200 album.
A questo Link Esterno trovate tutta la sua discografia. Buon ascolto

mediaCommenti