Audiweb: in Italia sù il Mobile, le App e le ore di Connessione

internet_mobileFLASHNEWS – Audiweb ha diffuso da poche ore gli ultimi dati relativi aell’audience mobile e digital del mese di agosto 2014.

Nel mese che dovrebbe essere stato di ferie per molti italiani gli utenti che si sono collegati almeno una volta a Internet da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet) sono stati 19,5 milioni, online per 1 ora e 56 minuti.

La fruizione di internet da device mobili (smartphone e tablet) nel giorno medio supera ancora l’accesso alla rete tramite computer. Sono, infatti, 15,5 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che ogni giorno hanno dedicato in media 1 ora e 37 minuti alla navigazione in mobilità, mentre l’audience online da PC registra 10,5 milioni utenti unici (2+ anni) online per 1 ora e 13 minuti a persona.

Inoltre, il 66,4% del tempo totale speso online avviene attraverso la fruizione di internet da mobile e, più in dettaglio, il 55,7% del totale da mobile applications.

In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 10,6 milioni di uomini (il 39,3% degli uomini dai 2 anni in su) e circa 9 milioni di donne (il 33% delle donne dai 2 anni in su).

mediaCommenti