Gazzetta.it segna un nuovo Record (anche da Mobile)

gazzettadellosport_sitoQuello appena concluso è stato un mese da record per La Gazzetta dello Sport.it tra browser unici e pagine viste su smartphone, con rispettivamente 6,9 milioni e 76,4 milioni (fonte Adobe Analytics).

Ottobre rafforza il record di settembre che aveva totalizzato un traffico di 17.914.693 browser unici (fonte Adobe Analytics). Record assoluto non solo sul traffico mese: il sito della rosea ha raggiunto nella giornata del 6 ottobre il record quotidiano assoluto con 2.341.499 browser unici e 19.324.031 pagine viste (fonte Audiweb Report).

Particolarmente apprezzati per la parte calcistica i liveblog sulla Champions League, la copertura, i servizi e le interviste sulle partite del campionato, e le trasmissioni prodotte da La Gazzetta dello Sport come Thank gol it’s Friday e Gazza Offside.

Da segnalare il grande seguito tra gli utenti per la ripartenza della stagione NBA, e l’attenzione sulla parte dei motori con il ritorno alla vittoria di Valentino Rossi nel GP d’Australia, e i trionfi e gli incidenti nel Gran Premio di Formula 1.

Cresce la partecipazione e l’interesse che i lettori mostrano sui social: il profilo Facebook di Gazzetta sfiora 1,6 milioni di fan e il profilo Twitter ha 1,17 milioni di follower.

Questo ulteriore dato rafforza la presenza del brand su internet come testimonia il progressivo utilizzo del web e del mobile per informarsi.

mediaCommenti