Studio Universal premia il talento con un Master ad Hollywood

studiouniversal_cinemasterStudio Universal lunedì 10 novembre alle 20:45 presenta in Prima TV Secchi di Edoardo Natoli, il corto vincitore del Cinemaster Studio Universal 2014, il concorso per giovani registi organizzato dal Canale che mette in palio un Master presso gli Universal Studios di Hollywood in California.

La selezione del vincitore del concorso CineMaster è stata effettuata grazie alla collaborazione con il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) nell’ambito dei Corti d’Argento e con il Centro Sperimentale di Cinematografia che il regista ha frequentato nel triennio 2004-2006.

Questa la motivazione della giuria di esperti del Canale del grande cinema classico americano per l’assegnazione del premio al cortometraggio di Edoardo Natoli.
“Per la qualità artistica e l’originalità visiva delle animazioni capaci di raccontare con garbata ironia, grazie anche alla cura nel descrivere le psicologie dei personaggi, un ritratto di vita scolastica in cui tutti possiamo riconoscerci”.

Il cortometraggio diretto e sceneggiato da Edoardo Natoli è realizzato con la tecnica della stop motion (o passo uno) con la voce narrante di Pierfrancesco Favino. E’ stato presentato alle Giornate degli Autori della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e vincitore del Premio SIAE alla Creatività.

mediaCommenti