Tutto è pronto per l’arrivo di Gazzetta Tv sul Canale 59

gazzetta_tvCome si legge su MilanoFinanza Rcs è pronta a mettere sul piatto 60 milioni in cinque anni per e altri 15 milioni per il triennio successivo per sfidare Rai, Mediaset, Sky e Sportitalia.

Al progetto che prenderà posto sul canale 59 lavorano da mesi il manager Francesco Carione (direttore della business unit della Gazzetta dello Sport), il direttore del quotidiano sportivo Andrea Monti e il responsabile editoriale del canale, Claudio Arrigoni.

La redazione di Gazzetta Tv sarà composta da 12 giornalisti, assunti con contratti a tempo determinato. La nuova emittente sarà gestita dalla Digital Factory, controllata di Digicast, nella quale dovrebbero entrare alcuni partner commerciali e industriali come il gruppo De Agostini che al momento gestisce il canale di poker proprio sul tasto 59 e sul multiplex gestito da Persidera, la joint venture tra T.I.Media il Gruppo L’Espresso.

Sul canale non eventi live ma news, approfondimenti e intrattenimento (documenti ai docu-reality), con l’apporto della redazione del primo quotidiano sportivo italiano.

mediaCommenti