RDS e Radio24 insieme nel format “100 secondi di Radio24”

rds_100secondiRadio 24 e RDS Radio Dimensione Suono, le due emittenti leader nei rispettivi campi di informazione e di intrattenimento, hanno lanciato un’iniziativa innovativa sul mercato dei media: “I 100 SECONDI DI RADIO 24 – IL SOLE 24 ORE”.

Dal lunedì al venerdì alle 9.05 e alle 17.05, sulle frequenze di Radio 24 e Rds sono in onda le firme più autorevoli del Gruppo 24 ORE per commentare in 100 secondi i principali fatti di attualità del giorno. Un appuntamento per un’audience di quasi 7 milioni di ascoltatori al giorno. Ma non solo. Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e direttore editoriale del Gruppo 24 ORE, Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24, e tre dei vicedirettori del Sole 24 Ore Alberto Orioli, Salvatore Padula e Alessandro Plateroti si alterneranno quotidianamente ai microfoni e alle telecamere, in una sinergia multimediale senza precedenti: dallo studio di 24oreTv andranno in onda su Radio 24 e Rds e in video sui siti radio24.it, rds.it e sole24ore.com.

“L’economia non è una scienza triste, anzi, ritengo che i numeri abbiano un cuore e un’anima – spiega Roberto Napoletano – In questo senso per me l’economia rappresenta un ponte tra i numeri e le passioni, le tante passioni che segnano la vita di un uomo e di una donna. E anche se noi non ci occupiamo dell’economia, l’economia si occupa di noi, entrando nelle nostra vita quotidiana. È importante infatti capire perché un paese cresce e perché un altro paese non cresce o perché aumentano i disoccupati. Con i ‘100 secondi di Radio 24 – Il Sole 24 Ore’ vogliamo aiutarvi a entrare in questo mondo e a capire i fatti di ogni giorno: fatti che quasi sempre appartengono all’economia o si intrecciano con le leggi dell’economia. E lo faremo raggiungendovi dovunque con Radio 24 e Radio Dimensione Suono, con i siti delle due emittenti e del Sole 24 Ore, con il canale digitale di Rds e la web tv del Sole 24 Ore e con il giornale, bandiera e anima di questo gruppo.”

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa partnership editoriale-commerciale con il Gruppo 24 ORE – dichiara Eduardo Montefusco Presidente di RDS – il nostro format ‘100 secondi’ sul tema dell’economia nazionale e internazionale si avvarrà delle migliori firme del Sole 24 Ore e di Radio 24 per approfondire e rendere comprensibili tutti quei temi che impattano sulla vita degli italiani. RDS in questi anni ha consolidato una piattaforma digital e social per attivare e coinvolgere quanti più utenti/ascoltatori per garantire sempre più misurabilità e risultati ai nostri partner investitori che beneficiano di progetti innovativi multicanale e cross mediali, come la recente RDS Academy o il mondo delle nostre social engagement Apps come RDS Shake. L’incontro con l’autorevolezza dei contenuti su un tema delicato e attuale come l’economia con il Gruppo Sole 24 ore è un ulteriore fruizione della piattaforma RDS e rappresenta un nuovo percorso di cross medialità editoriale basato su un ecosistema multimediale che consente di generare informazione, conoscenza, contaminazioni, interazioni.”

L’iniziativa di co-branding coinvolge 6 testate su 3 diversi media (radio, web, carta). Qui trovate alcune delle edizioni del prodotto radiofonico http://www.rds.it/category/radio-24-il-sole-24-ore/

mediaCommenti