Lunedì parte la programmazione di XMasRadio by Finelco

xmasradio_finelcoIl Natale è alle porte, non tanto per quello che dice il calendario, quanto per le attività commerciali che già da qualche giorno propongono vetrine in cui l’oro, il rosso e l’argento regnano sovrani.

E allora si acquista l’ultima raccolta delle migliori canzoni di Natale. Si inserisce il cd nello stereo o nell’autoradio, si ascolta, si riascolta e poi un’altra volta ancora. Dopo quattro volte lo si conosce a memoria ed è solo il 25 novembre.

Per scegliere qualcosa di diverso e godere della calda atmosfera natalizia, da lunedì 17 si potrà optare per una colonna sonora sicuramente più coinvolgente che attraverso la tecnologia si potrà ascoltare ovunque.

Si chiama Xmas Radio, sarà on-line su 105.net, radiomontecarlo.net, virginradio.it e rispettive applicazioni per ascolto in mobilità, ed è il regalo cui Gruppo Finelco ha abituato i suoi affezionati ascoltatori.

Xmas Radio è un flusso ininterrotto di centinaia di canzoni dedicate al tema del Natale, dagli indimenticabili classici alle ultime uscite discografiche.

Perché così presto? La scelta è dettata dalla volontà di offrire agli esercizi commerciali un’opportunità in più. Sì, perché Xmas Radio è una soluzione comoda ed economica dal momento che si può ascoltare gratuitamente ovunque – è sufficiente avere un collegamento internet – soprattutto nei negozi dove la radio rimane accesa tutto il giorno.

“Con Xmas Radio che quest’anno celebra i suoi 10 anni di attività – afferma Beppe Cuva direttore canali digitali/Web Radio TV di Gruppo Finelco – festeggiamo gli incoraggianti risultati d’ascolto raggiunti dal nostro bouquet di web radio, alcune delle quali trasmettono anche in versione video. Nel periodo gennaio/ottobre 2014 abbiamo totalizzato quasi 14 milioni di accessi (13.853.239 stream view – dati Webtrekk) e 1 milione e mezzo di utenti unici. Un motivo di appagamento per il nostro Gruppo che, primo in Italia, nel 2005 ha creduto in questo progetto che a giudicare dai numeri ottenuti incontra il favore degli ascoltatori offrendo loro la possibilità di soddisfare la propria voglia di musica sia attraverso le web radio che le nostre radio fm”.

mediaCommenti