Su TivùSat arriva un nuovo canale internazionale: Arte

tivusat_arteArte, il canale franco-tedesco dedicato al mondo dell’arte e della cultura, è da qualche ora onair su Tivùsat.

La piattaforma satellitare gratuita italiana ospita così la tv famosa per i tanti magazine, documentari, approfondimenti culturali, e spettacoli teatrali per ogni tipo di pubblico. Il canale è disponibile in alta definizione al numero 110 della piattaforma satellitare e in standard definition al numero 72.

Con questa aggiunta TivùSat porta a 68 i canali della piattaforma e a 6 quelli in hd. Tra le altre tv internazionali ricordiamo Bbc World News, Euronews, France 24, TV5 Monde, Deutsche Welle, Bloomberg, Al Jazeera, Cctv News e Nhk.

“Con Arte, Tivùsat lancia un ponte verso la cultura europea”, dice Luca Balestrieri, presidente di Tivùsat, “arricchendo la scelta con una programmazione di qualità che valorizza lo scambio tra paesi e culture. È questa la prova che il satellite gratuito può svolgere un ruolo importante nella costruzione di una identità europea e nella conoscenza reciproca. Ancora una volta, Tivùsat si pone come uno strumento al servizio del sistema-paese e del suo sviluppo”.

mediaCommenti