Domani “Gazzetta Day” e nuova grafica per la Gazzetta dello Sport

gazzettadellosportDa domani, lunedì 17 novembre i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport completamente rinnovata e pensata per rispondere al meglio, e con la qualità che contraddistingue la rosea, alle nuove abitudini di lettura: più contenuti esclusivi, più analisi e più approfondimenti, con la passione di sempre.

“Da lunedì saremo in edicola e in edizione digitale con un giornale nuovo, studiato per essere al passo con i tempi, anzi per essere un passo avanti” spiega il direttore Andrea Monti. “La Gazzetta dello Sport conosce i propri lettori, che evolvono nel modo di informarsi ma restano assetati di contenuti emozionanti, approfonditi ed esclusivi. E La Gazzetta dello Sport dà loro qualcosa che nessun altro mezzo di informazione può offrire, per quantità e qualità, grazie a una redazione senza uguali.”

“Culmina con il nuovo giornale un anno particolarmente ricco e significativo per La Gazzetta dello Sport,” sottolinea Francesco Carione, direttore della divisione Gazzetta. “Abbiamo investito con convinzione nel nuovo: la rosea nell’ultimo anno ha rivoluzionato tutte le piattaforme di informazione lanciando il nuovo sito che colleziona risultati record e in crescita, l’applicazione per tablet e smartphone Gazzetta Gold, e ora il nuovo giornale”.

I nuovi contenuti sono esaltati dalla nuova grafica, realizzata su misura con lo studio Cases di Barcellona: una grafica che non vuole rivoluzionare le abitudini di lettura, ma punta a perfezionare la lettura, permettendo al lettore di godere dei contenuti grazie a pulizia ed eleganza, con una chiarezza che rivela al primo sguardo quale contenuto viene proposto. Il giornale si compatta grazie a una messa in pagina delle immagini senza scontorni, guadagnando spazio e respiro per le storie e gli approfondimenti, ed esaltando le infografiche e i focus tecnici.

Per festeggiare il suo nuovo stile, La Gazzetta dello Sport apre le porte ai lettori e agli inserzionisti domani per una catena di eventi nella sede di via Solferino a Milano, con la presenza delle istituzioni sportive, campioni di ogni sport e protagonisti della cultura e dell’editoria. Nel corso di questo Gazzetta Day sarà consegnato il Premio Facchetti 2014 a Francesco Totti e sarà svelata la prima pagina preferita di tutta la sua storia.

Nell’open day, dalle 15 alle 18, i lettori potranno incontrare tanti campioni e rivivere i grandi momenti dello sport attraverso le prime pagine di Gazzetta e i cimeli dei miti dello sport.

mediaCommenti