Come “Ogni Maledetto Natale” arrivano i film delle feste

maledettonatale_00Per molti business il Natale è il momento caldo dell’anno. Oltre ai prodotti puramente stagionali, molti settori attendono con ansia il periodo delle festività per poter decretare il successo o il fallimento dell’annata commerciale. Sulla stagionalità del cinema non si discute, d’estate le uscite cinematografiche si riducono all’osso, i cinema chiudono e nelle rassegne estive si rivedono i successi del precedente periodo. Il Natale è invece una festa per i botteghini: tanto tempo libero, freddo e serate libere in abbondanza.

Ogni anno quindi si ripropone una serrata battaglia tra le pellicole del momento per spartirsi la ricca fetta degli introiti del periodo. Il menu delle feste comprende di solito i grandi titoloni a stelle e strisce, almeno un paio di cartoni per grandi e piccini, qualche commedia italiana e gli immancabili cinepanettoni.

maledettonatale_01

Ad aprire le danze il 27 novembre arriverà nei cinema una commedia a tema natalizio firmata dal trio di registi di Boris: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Ogni Maledetto Natale racconta la storia d’amore di Massimo (Alessandro Cattelan) e Giulia (Alessandra Mastronardi) alle prese con il loro primo Natale insieme. Il cast è di prim’ordine con Marco Giallini, Corrado e Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea, Laura Morante, Francesco Pannofino, Andrea Sartoretti e Stefano Fresi.

Il film è molto divertente e racconta in maniera tragicomica il Natale delle due famiglie di Massimo e Giulia: due mondi all’opposto ma interpretati dagli stessi attori per simboleggiare quanto a Natale le famiglie siano tutte uguali.

Il consiglio è di vederlo per rendersi conto delle insidie che possono attendere anche voi ogni maledetto Natale!

mediaCommenti