Yahoo insieme a Firefox per battere il colosso Google

yahoo_firefoxFLASHNEWS – Con l’arrivo a Y! di Marissa Mayer, ex Google, le cose sembrano davvero essere cambiate. Innanzi tutto il marchio, cambiato dopo un’attenta strategia social e un contest poi, notizia di poche ore fa, l’accordo con Firefox per diventare il motore di ricerca predefinito di Mozilla Foundation.

L’operazione dovrebbe aumentare le ricerche effettuate da Yahoo e i ricavi pubblicitari che la piattaforma ha. L’accordo, valevole per gli USA per una durata di 5 anni, conta un bacino di query Firefox pari a 100 miliardi l’anno. La mossa potrebbe muovere più che lievemente le percentuali di uso di un motore di ricerca sull’altro, dato che a Google spetta il 67% del mercato contro il 10% di Yahoo!

Altri dati comScore utili ai nostri ragionamenti vedono l’uso di Firefox al 10,4% tra i browser contro crome usato dal 33,5% degli utenti web. E’ dal 2012 che Chrome ha superato Firefox, al tempo il primo programma per navigare sul web, stesso anno in cui Marissa Mayer ha attuato la sua nuova politica di espansione del marchio e di mercato.

mediaCommenti