Anteprima: Eurovision Song Contest 2015 – Ecco la creatività

eurovisionsongontest_2015Se l’Europa intesa come istituzione e come Banca Centrale continua a non essere particolamente apprezzata da molti paesi c’è un evento che, invece, riscuote sempre più successo, anche in Italia, paese in cui sono mancati concorrenti per quasi 20 anni: l’Eurovision Song Contest.

Quello che ancora oggi molti chiamano “EuroFestival” lancia realmente messaggi di integrazione tra i popoli attraverso canzoni, slogan, creatività e una gara sempre molto accesa ma rispettosa.

Oggi la rete che organizzerà il prossimo Eurovision Song Contest, l’austriaca ORF, ha rivelato la creatività che contraddistiguerà l’evento 2015.

Gli elementi distintivi della creatività saranno la sfera e il ponte, interpretato come fascio di luci, simbolo di connessione e incontro tra i popoli. La sfera simboleggia l’unità e le diverse tinte che la sfera così come le luci sferiche testimoniano sono la diversità nell’unità. Allo stesso i vari colori raccontano la diversità degli artisti in gara, la varietà di genere delle canzoni come l’eterogeneità del pubblico europeo.

Da ORF dichiarano “E’ un grande logo, un segno forte con valore di inclusione e infinite possibilità di utilizzo. Con questa identità grafica abbiamo presentato un design animazione professionale contemporaneo, sono particolarmente lieto che l’aspetto grafico èsia stato stato sviluppato in casa”.

Il tema sarà sviluppato nelle grafiche ufficiali come nelle comunicazioni on-air in tutta Europa

mediaCommenti