Cartoon Network è il Miglior Canale dell’Anno ai British Academy Children’s Awards

cartoonnetwork_childrensawardasLa British Academy of Film and Television Arts ha annunciato i vincitori dell’annuale British Academy Children’s Awards.
Per la prima volta nella sua storia, Cartoon Network (in Italia canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) si è aggiudicato il BAFTA nella prestigiosa categoria “CANALE DELL’ANNO”, dove concorreva contro Cbeebies, CBBC e Cyw.

Cartoon Network si è inoltre aggiudicato il BAFTA per uno dei suoi show più seguiti: Adventure Time, vincitore nella categoria “Internazionale”.
Adventure Time – in onda su Cartoon Network tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.35 – è un serie creata da Pendleton Ward e diventata un cult internazionale che ha attratto 132 milioni di spettatori in tutto il mondo e raggiunto più di 38 milioni di bambini della terra.

I due premi vinti dimostrano il continuo successo di Cartoon Network, la popolarità dei suoi show comedy e il suo posizionamente come numero uno nella Pay TV tra i canali con target ragazzi 4-15 anni in UK.

CARTOON NETWORK è un canale Turner Broadcasting System, è presente in 194 paesi nel mondo, in oltre 376 milioni di case nel mondo e parla in 26 lingue. Nel nostro paese raggiunge 2.9 milioni di famiglie abbonate a SKY (canale 607). CARTOON NETWORK+1 (canale 608 della piattaforma satellitare) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Inoltre il canale è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand, i servizi riservati agli abbonati Sky.
Cartoon Network è presente anche sulla tv digitale terrestre con Mediaset Premium. Il Canale offre al suo pubblico entertainment di qualità da i Cartoon Network Originals come Ben 10, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time, Regular Show, Leone il Cane Fifone, fino a prestigiose acquisizioni internazionali. Da Ottobre 2012 è disponibile sulla piattaforma Timvision® con il canale Cartoon Network On Demand. Inoltre su CartoonNetwork.it, più di 100 giochi brandizzati con i personaggi più amati del canale, downloadables, video, oltre a concorsi ed iniziative speciali.

mediaCommenti