L’Ordine dei Giornalisti contro Barbara D’Urso per esercizio abusivo della Professione

barbaradursoFLASHNEWS – E’ stata presentata alle Procure di Milano e Roma, all’Agcom, al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e minori per esercizio abusivo della professione la denuncia del Presidente Enzo Iacopino nei confronti di Barbara D’Urso che svolge attività “giornalistica” durante il contenitore Domenica Live.

In un post web si specifica “la signora D’Urso pur non essendo iscritta all’Albo dei giornalisti compie sistematicamente un’attività (l’intervista) individuata come specifica della professione giornalistica, senza esserne titolata e senza rispettare le regole”.

L’azione arriva a pochi giorni da un post dello stesso Presidente che così ha tuonato: “Basta soubrette, ora le denunciamo. L’informazione è materia delicata. Basta con l’occhio umido e la recitata partecipazione alle tragedie. Basta con il dolore come ingrediente dello spettacolo per fare audience. Basta con le banalità/bestialità dispensate a piene mani, soprattutto nelle tv, da chi si preoccupa solo di come aumentare il personale compenso, passando sopra a diritti e sentimenti (Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, Melania Rea, Melissa Bassi e, da ultimo, Elena Ceste: tanto per citare alcuni casi e tutti coloro i quali a queste vicende sono collegati), anche di persone estranee alle vicende che possono avere un interesse pubblico”.

mediaCommenti