“Tra 15 anni non esisteranno più canali Tv” Parola di Netflix

netflix_tvCapisco che Netflix, società che gestisce streaming online e produzioni originali via web voglia denigrare il concorrente principale al suo intrattenimento, ma quando ci si mettono anche società di Marketing e Comunicazione come Centris Marketing Science le cose si fanno un po’ più ufficiali.

Da uno studio pubblicato nelle scorse ore si evidenzia come il 72% degli abbonati negli Stati Uniti abbia guardato almeno uno dei prodotti originali Netflix e il 57% di loro sostiene che il motivo per cui sono abbonati è proprio per i programmi originali della piattaforma come “Orange is the new black”, una delle serie più seguite al momento.

I dati che abbiamo riportato non hanno fatto altro che galvanizzare l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, che ha predetto la morte dei canali televisivi tradizionali fra pochi anni.

Queste le sue parole «un po’ come il cavallo, si sa, il cavallo andava bene finché non è arrivata l’automobile… i canali televisivi probabilmente dureranno fino al 2030».

mediaCommenti