Dal Primo Dicembre su Sky in Esclusiva EXPLORA by DeAgostini

exploraIncalzante, coinvolgente, ironico, emozionante e ricco di storie vere: nasce dal 1° dicembre in esclusiva su Sky, Explora, il nuovo canale del gruppo De Agostini Editore che va ad aggiungersi al network di canali pay dell’editore italiano, che è presente su Sky dal 2008 con DeAKids, a target bambini e famiglie e DeAJunior, dal 2012 dedicato al pubblico prescolare e parenting.

Explora sarà un canale dedicato agli uomini che vogliono vivere emozioni forti e storie di vita vera, seguire le proprie passioni, conoscere i mestieri più insoliti e “sporchi” ed essere protagonisti.
Il canale proporrà fin dall’inizio programmi factual che faranno appassionare i telespettatori di Sky. La prima produzione originale che andrà in onda sara’ “Cafe’ Racer”, il programma che fa della moto una filosofia di vita e che farà entrare il pubblico da Cafè Twin, un’officina molto particolare. “Cafe’ Racer” sarà in onda dal 2 dicembre ogni martedì in prima serata alle 21.00. Cafè Twin non è una semplice officina, è anche un salotto e un laboratorio sartoriale in cui Bruno e Fausto, rispettivamente proprietario e meccanico/filosofo accolgono i loro ospiti, parlano con loro e capiscono di che moto hanno bisogno per ritrovare la giusta grinta e per rimettere in azione gli ingranaggi della vita! Nasce così la moto fatta su misura del protagonista. Il programma è prodotto da Kimera Produzioni per Explora.

Le prime serate di Explora saranno organizzate in fasce tematiche vicine al target ed in particolare il canale inaugurerà il mercoledì sera una fascia di palinsesto, la fascia “Funeral”, dedicata all’estremo saluto. In arrivo da BBC una nuova serie dal titolo “La morte di fa boss” nella quale verrà esplorata una delle professioni più “discusse” che una persona possa svolgere: l’impresario di pompe funebri. Quali segreti nasconde questa professione? “La morte ti fa boss”, prodotta da BBC (titolo originale: “Funeral Directors”) sara’ un’emozionante sguardo all’interno delle più grosse agenzie di pompe funebri della Gran Bretagna, alcune che si tramandano da padre in figlio e altre invece totalmente nuove che si affacciano in un panorama lavorativo così complesso e particolare.

explora_muortiestramuorti

Explora manderà in onda a dicembre il docu-reality di produzione originale “Morti e Stramuorti” che seguirà la vita tra casa e lavoro della famiglia napoletana Dell’Anno che gestisce una delle imprese di pompe funebri più celebri del capoluogo partenopeo. L’agenzia opera da più di 5 generazioni e ha sedi tra Napoli Portici e Barra.

Per la prima volta, le telecamere di un canale televisivo seguiranno la quotidianità di una famiglia con un lavoro decisamente poco “comune” con l’obiettivo di far scoprire ai telespettatori la delicatezza di tale professione senza rinunciare all’ironia e alla passione tipica napoletana. “Morti e Stramuorti” è una produzione Kimera Produzioni per Explora.

mediaCommenti