History sfida il coraggio degli italiani con il contest #FaceTheMountain

facethemoutain_00History e The North Face decidono di mettere alla prova lo spirito di avventura degli italiani. In che modo? Lanciando il concorso web #FaceTheMountain, legato a Mountain Men: in onda sul canale 407 di Sky ogni mercoledì alle 23.00, il docu-reality segue la vita degli “ultimi pionieri” americani, uomini e donne che vivono isolati in montagna, in lotta per la sopravvivenza contro il freddo e la scarsità di cibo.

Per partecipare al concorso l’utente deve scattare una foto o girare un video dove mette in mostra il suo lato più selvaggio, la sua capacità di poter fare a meno delle comodità della vita quotidiana. Proprio come i Mountain Men di History.
La foto e i video vanno caricati su Instagram, utilizzando l’hashtag #FaceTheMountain: chi ottiene più condivisioni, vince. Il concorso, che è partito nella giornata di ieri, 5 dicembre, durerà un mese e mette in palio ogni giorno gli zaini del noto brand outdoor, mentre il premio finale sarà un viaggio per due in Alaska, uno dei luoghi dove si svolge Mountain Men.
Sul sito www.facethemountain.it sarà possibile consultare il regolamento e visualizzare le immagini raccolte per il concorso.
facethemoutain_01

Per la promozione del concorso sono previste la realizzazione di un minisito e una campagna che coinvolgerà anche Youtube e i profili social Facebook e Twitter di History. Promo specifici andranno in onda sui canali del gruppo A+E Networks, History e Crime + Investigation. La creatività della campagna è ideata e curata dal gruppo A+E con la collaborazione dell’agenzia digital Xister.

mediaCommenti