Mediaset e AgCom bloccano i siti illegali con la partite di Serie A

calcioFLASHNEWS – Giovedì scorso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) ha accolto le segnalazioni di Mediaset e ordinato la disabilitazione dell’accesso ai siti pirata Portalzuca.net e Itsat.inf.in ai sensi del Regolamento sul diritto di autore.

Dall’inizio del Campionato di calcio 2014-2015, Portalzuca.net e Itsat.info trasmettevano illecitamente in diretta i match di Serie A di cui Mediaset detiene i diritti di sfruttamento economico acquisiti con ingente impiego di risorse.

Mediaset esprime piena soddisfazione per i tempestivi provvedimenti AgCom che dimostrano la determinazione dell’Autorità per la difesa del diritto di autore e per la tutela degli editori che investono in contenuti. Un atto di fermezza che si conferma l’unica strada contro lampanti attività di pura pirateria che nulla hanno a che fare con la libera manifestazione del pensiero.

I provvedimenti odierni costituiscono un precedente positivo per ulteriori istanze presentate da Mediaset all’Autorità contro ripetute violazioni di propri diritti online relativi a opere cinematografiche e serie tv.

mediaCommenti