#Natale – Ecco le cartoline di Sorrisi realizzate dai Big dello Spettacolo

cartolinesorrisiAnche questo Natale, dopo il successo della scorsa edizione, Tv Sorrisi e Canzoni fa gli auguri ai suoi lettori in un modo davvero speciale, coinvolgendo 19 tra i nomi più amati della TV, della musica e del cinema, in una grande iniziativa di solidarietà a supporto delle cure contro i tumori.

“Auguri d’artista” è infatti il progetto con cui Sorrisi, forte del suo rapporto speciale con i protagonisti dello spettacolo, ha raccolto le esclusive cartoline d’auguri disegnate per l’occasione da personaggi del calibro di: Arisa, Al Bano, Ilary Blasi, Raffaella Carrà, Marco Carta, Barbara D’Urso, i Dear Jack, Fiorello, Emis Killa, Vanessa Incontrada, Flavio Insinna, Mika, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Elena Sofia Ricci, Vasco Rossi e Francesco Totti, cui si aggiunge la cartolina speciale con gli auguri del Telegatto.

Tra pupazzi di neve, stelle comete e altri soggetti tipicamente natalizi, ognuno di loro ha interpretato in modo personale il tema del Natale, mettendosi all’opera con un disegno, una dedica, una vignetta e altri elaborati rigorosamente originali e autoprodotti, che sono diventati vere e proprie cartoline d’auguri.

cartolinesorrisi_02

“Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto celebrare di nuovo il Natale facendo qualcosa di veramente concreto”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. “Per questo tanti amici di Sorrisi dal mondo dello spettacolo hanno accettato di mettersi in gioco con entusiasmo e autoironia, senza virtuosismi, ognuno a modo suo, per cercare di dare una mano a chi ha bisogno. Ringraziamo i nostri lettori, che già l’anno passato hanno premiato questa scelta. Siamo sicuri che sarà così anche questa volta, perché di fronte a una buona causa gli artisti, Sorrisi e il loro pubblico possono diventare una cosa sola”.

I lettori del settimanale potranno trovare in regalo una di queste cartoline in ogni copia venduta in edicola di Sorrisi del 9 dicembre. Tv Sorrisi e Canzoni devolverà i proventi in beneficenza per sostenere la Onlus A.R.E.C.O. Associazione per la Ricerca Europea in Chirurgia Oncologica, che in Italia e all’estero realizza e promuove studi per la cura dei tumori e per il rispetto della qualità di vita dell’uomo.

cartolinesorrisi_01

Gli originali di ogni cartolina saranno inoltre messi all’asta sul sito www.charitystars.com, una piattaforma che sostiene le organizzazioni no profit nella raccolta di fondi da devolvere in beneficenza con l’aiuto di personaggi celebri.

E per venire incontro ai lettori che non dovessero trovare in edicola la cartolina del loro artista preferito, la collezione completa con le riproduzioni di tutte e 19 le cartoline sarà disponibile su www.shopforyou.it, dove sarà possibile acquistare in blocco l’intero set. Il ricavato di tutti i canali di vendita andrà ad alimentare l’iniziativa di beneficenza collegata al progetto.

mediaCommenti