Domani diretta streaming del Web Show Awards

webshowawardsIn queste ore, quando si stanno ultimando gli ultimi preparativi dello spettacolo dedicato alle star del web che sarà condotto da Alessandro Cattelan, sono stati diffusi i nomi dei 15 finalisti della seconda attesa edizione dell’evento che si terrà sabato 13 dicembre a partire dalle ore 16,30 presso il Motor Show Live Box (Padiglione 36).

Il sito webshowawards.it, in appena un anno, ha raccolto intorno a sé i migliori suddividendoli in categorie: ogni protagonista in concorso è stato votato in vista dell’evento del 13 dicembre, per aggiudicarsi il Web Award nella propria categoria.

Con oltre 1 milione di voti pervenuti attraverso la piattaforma webshowawards.it è stata stilata una classifica dei primi 3 finalisti per ogni categoria. Sono loro adesso i nuovi divi, giovani protagonisti del web che attraverso YouTube e i social network hanno dato prova del loro talento, riuscendo ad affrancarsi agli occhi di un pubblico sempre più vasto dal quale adesso vengono osannati. Da oggi riparte la corsa verso la vittoria del Web Award.

Ecco i finalisti

YOUTUBERS: Leonardo De Carli (oltre 24 milioni di views), Frank Matano (oltre 121milioni di views), Fancazzisti Anonimi (oltre 22 milioni di views),

FACEBOOK STARS: Mattia Cesari (quasi 360mila seguaci), Greta Menchi (oltre 155mila seguaci), Antony Di Francesco (oltre 230mila seguaci).

GAMERS: Favij (quasi 308 milioni di views e primo Player d’Oro italiano assegnato da YouTube per il raggiungimento del milione di iscritti al proprio canale), Justzoda (quasi 16 milioni di views), Godz Dread (quasi 42 milioni milioni di views),

REVELATION 2014: The Show (oltre 31 milioni di views), Cotto e Frullato (oltre 7 milioni di views), The Frenchmole (oltre 38 milioni di views),

WEB SERIES: Michael Righini (quasi 60 milioni di views), Nirkiop (quasi 68 milioni di views), The Jackal (32 milioni di views)

Il primo a ricevere il Web Award 2014 è stato Rosario Fiorello con Menzione Speciale categoria “Showman”.

La direzione del premio ha voluto riconoscere al mattatore siciliano la sua incontestabile lungimiranza nel passare, per primo, dall’intrattenimento analogico a quello digitale, sospendendo le sue esperienze televisive e radiofoniche per realizzare già nel 2011 la famosa @edicolafiore in onda prima su Twitter e poi sul YouTube.

La serata condotta da Alessandro Cattelan davanti un pubblico previsto di oltre 10mila persone vedrà salire sul palco tutte le Web Star finaliste di ogni categoria per decretare insieme il vincitore. I protagonisti dell’evento non saranno solo le web star, ma anche i music performers della scena rap, genere più in voga del momento: Rocco Hunt vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, Salmo, giovane rapper e beat maker, Moreno vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2013 e Baby K, la più famosa rapper italiana, vincitrice del disco di platino digitale per il singolo Killer in collaborazione con Tiziano Ferro.

Per accedere a Web Show Awards è sufficiente il biglietto del MotorShow. Partecipando al contest su sito webshowawards.it sarà inoltre possibile ricevere in premio il biglietto di accesso al MotorShow per la sola giornata del 13 dicembre.

mediaCommenti