CasaSanremo quest’anno suona con Radio 105 e RMC

casasanremo_00Sono stati annunciati ieri i 20 partecipanti al prossimo Festival di Sanremo, ma ci sono altre notizie dal nostro punto di vista che meritano di essere date.

A pochi metri dall’Ariston, al Palafiori, dall’8 al 14 febbraio 2015 Casa Sanremo, da anni l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, promossa dal Consorzio presieduto da Vincenzo Russolillo, proporrà per l’ottavo anno consecutivo la formula amata da artisti e addetti ai lavori per mostrare il meglio del made in Italy.

Per la prima volta il marchio CasaSanremo sarà legato a Radio 105, Radio Montecarlo e la web radio Radio Festival “Il nostro gruppo radiofonico con Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio Festival, la web radio dedicata interamente alla kermesse canora,  segue da sempre – afferma Beppe Cuva, Direttore Canali Digitali Web Radio Tv Finelco – la manifestazione portando ogni anno i suoi microfoni e i suoi speaker a vivere attivamente la settimana più musicale d’Italia. L’edizione 2015 ci vedrà protagonisti a Casa Sanremo con una serie di attività che vi sveleremo in seguito. L’intrattenimento è nel nostro dna e raccogliendo l’invito del patron Vincenzo Russolillo faremo vivere la casa, felici di questa collaborazione”.

casasanremo_02

Radio Festival sarà on-line dal 19 gennaio con lanci anche sui social network, ma in anteprima esclusiva è già disponibile su casasanremo.it; la sua programmazione prevede un palinsesto che ogni settimana fino al termine della manifestazione si arricchisce di nuovi contenuti con le canzoni e le interviste ai cantanti in gara nell’edizione 2015. Oltre alle canzoni delle 64 edizioni precedenti è possibile ascoltare anche le puntate della storia del Festival di Sanremo con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva ai vincitori delle passate edizioni.

La vocazione di Radio 105 e di Radio Monte Carlo è quella di far vivere il Festival portando gli ascoltatori nel cuore della manifestazione. Ecco perché gli studi radiofonici a Casa Sanremo saranno aperti per coinvolgere gli artisti in gara, la stampa, gli addetti ai lavori che per un momento potranno staccare la spina dai ritmi frenetici della kermesse e rigenerarsi attraverso una chiacchierata piacevole o un’esibizione live spontanea.

Nei giorni del Festival di Sanremo il Palafiori ci saranno music live, cooking show, gift, concorsi letterari, di cucina e di bellezza, sfilate, presentazioni libri e campagne sociale a cura di RAI e Polizia di Stato.

casasanremo_01

“Quella di Casa Sanremo – sottolinea Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi –  è un’emozione che si rinnova ogni anno, da otto anni,  quando nell’ ottobre del 2007,  insieme con Mauro Marino, mi recai a Sanremo per proporre questo progetto all’Amministrazione Comunale. Pepi Morgia, all’epoca direttore artistico del Comune, fu lungimirante, intravedendo da subito il successo di questo evento.  La partnership con il Gruppo Finelco arricchisce con la sua presenza la Casa che in tal modo sarà animata di musica e format di altissima qualità.  Un consiglio? Seguiteci”.

mediaCommenti