Ufficiale: ScuolaZoo è la Community più numerosa del web

scuolazoo_2milioni_00Due ragazzi padovani, una forte passione per il web e la scuola come set di una storia lunga 7 anni. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita a ScuolaZoo, la community più numerosa del web che oggi festeggia un importante traguardo: 2 milioni di fan sulla pagina Facebook ufficiale.

Quanto iniziato tra i banchi di scuola, come passa tempo, è oggi molto di più. Quella che i due giovanissimi fondatori della community, Paolo De Nadai e Francesco Nazari Fusetti, possono raccontare è una storia fatta di successi, crescita professionale ma anche ostacoli superati. Una storia che scritta quotidianamente dai 50 professionisti entrati a far parte del Team e dai 2.000.000 di fan attivi ogni giorno sulla pagina Facebook.

È proprio da questo ultimo numero che la storia ha inizio. ScuolaZoo è a tutti gli effetti la community più numerosa d’Italia nonché il punto di riferimento per gli studenti. Presente con forza sui social, online con un sito frequentatissimo, attiva sul territorio con un ricco calendario di eventi e in giro per l’Europa grazie ai tantissimi ragazzi pronti a far le valigie per partecipare ai Viaggi Evento ScuolaZoo.

“Dopo 7 anni di duro lavoro è riconosciuta a tutti gli effetti la doppia anima del brand: Scuola e Zoo” queste le parole dell’AD Paolo De Nadai.

Quella “scuola” si pone come obiettivo quello di offrire agli studenti un supporto concreto per affrontare la vita tra i banchi e, negli ultimi due anni, vanta l’ideazione e realizzazione del progetto Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo i cui scopi vanno dal rendere la scuola migliore, all’offrire ai ragazzi opportunità di crescita personali e professionali. Da alcuni mesi il sito è diventato una testata giornalistica mentre da tempo raccolgono molto interesse le informazioni consultabili nelle sezioni “SOS Studenti”, per rispondere nel rispetto della legalità alle domande dei giovani; “Info Studenti”, per aggiornare la community sulle vicende e news dal mondo della scuola e infine “Scuole a Pezzi”, un vero e proprio canale di denuncia.

scuolazoo_2milioni_01

Altra faccia della medaglia è quella definita “Zoo” ovvero un modo di interpretare il divertimento sempre più legato al mondo dei social network, sapientemente gestiti. Zoo è lo spirito che ha dato vita alla communtiy: foto e video realizzati in classe per strappare un sorriso. Non solo web, anche le Notti da Zoo nelle discoteche e i Viaggi Evento sono alcuni dei momenti di divertimento più apprezzati dalla community che, dal 2009, sceglie di partire con ScuolaZoo Viaggi Evento sia in estate che inverno. Zoo è anche il famoso orologio bigliettino, da poco accompagnato dalla calcolatrice, che rientra nelle amatissime (dagli studenti) “armi per copiare” e ovviamente tra gli strumenti più odiati dai prof!

ScuolaZoo ha da poco anche uno spazio tutto suo. Chi avrebbe mai immaginato che due studenti, ai tempi poco più che maggiorenni, si sarebbero potuti permettere un building tutto loro? Il C32 è l’headquarter dal quale hanno vita e vengono seguite tutte le attività per la community. Attività che negli anni hanno riscosso l’interesse di numerosi Brand, tra i più noti del mercato, che hanno deciso di collaborare con i ragazzi del gruppo.

La voglia di crescere non si arresta e tra le indiscrezioni trapelate in vista del nuovo anno compaiono due news: la prima è il lancio del nuovo sito, con una versione mobile all’avanguardia, che continuerà a usare ogni forma di native advertising, implementando in aggiunta formati dedicati in esclusiva al mobile, impattanti e di qualità, grazie alla tecnologia messa a disposizione dalla concessionaria Leonardo Adv; la seconda è l’apertura del mercato dei Viaggi Evento anche in Francia e Austria, sotto la vincente direzione della padovana Betty Pagnin, da quasi un anno parte del Consiglio di Amministrazione.

mediaCommenti