Oggi Crime+Investigation (118 di Sky) compie un Anno!

crimeinvestigation_unannoLa casa televisiva del real crime compie un anno. Lanciato il 16 dicembre 2013 in alta definizione, Crime + Investigation vuole ricordare l’evento offrendo agli abbonati Sky una programmazione speciale. Per tutta la giornata di oggi, martedì 16, propone una serie di documentari che racconteranno alcuni dei più celebri casi di cronaca nera del nostro Paese: una maratona televisiva fatta di ricostruzioni, interviste a giornalisti ed esperti e testimonianze ai protagonisti delle diverse vicende.

Tra gli episodi trasmessi: Le bestie di Satana sull’assassinio di suor Maria Laura Mainetti; L’enigma Marta Russo sulla morte della studentessa all’Università La Sapienza; Il mistero dell’Olgiata su uno dei fatti di cronaca nera più discussi che ha trovato la sua soluzione dopo vent’anni; Il massacro di Novi Ligure sul duplice omicidio compiuto da Erika e Omar; Il delitto di Cogne sull’assassinio del piccolo Samuele d a parte della madre Anna Maria Franzoni.

E ancora. Se alle ore 22.00 sarà trasmesso il documentario Il mostro di Firenze, la notte sarà all’insegna di quelle bande criminali che hanno messo a ferro e fuoco l’Italia dagli anni ’70 in poi, prima di essere fermate dalle forze dell’ordine e dalla magistratura. Alle 23.00 toccherà a La banda della Magliana – La vera storia: la serie nelle ultime settimane è tornata al centro dell’attenzione, perché è stata citata dagli indagati nell’inchiesta “Mafia Capitale”. Subito a seguire La mala del Brenta – La vera storia.

In un anno di vita il canale 118 di Sky è riuscito a costruirsi un rapporto molto stretto con i propri spettatori. I dati lo dimostrano. Canale principalmente femminile (60%), sul target donne 35/54 anni Crime + Investigation è leader tra i canali pay in termini di tempo medio di visione nella fascia oraria 7.00/21.00. Ma, se si allarga lo sguardo a tutti i canali nazionali, risulta essere il terzo.

mediaCommenti