L’uomo perfetto diventa un’App. Mondadori lancia “My Perfect Man”

mondadori_myperfectmanÈ disponibile su App Store, Google Play e Facebook il social game My Perfect Man, distribuito in esclusiva in Italia e in Francia da Mondadori e sviluppato da Bulkypix con la coproduzione di Gas.

Con questa iniziativa Mondadori porta sul mercato digitale un nuovo prodotto rivolto al pubblico femminile, fruibile da smartphone, tablet e pc. “La diffusione dei device e delle nuove piattaforme di distribuzione ha portato un’esplosione del settore dei giochi da mobile”, ha dichiarato Federico Rampolla, Head of Digital Innovation di Mondadori.

“Il social gaming è diventato in pochi anni una delle attività più trainanti nell’entertainment digitale: My Perfect Man si caratterizza per un format di gioco con una forte focalizzazione sul target donne, ricco di possibili sinergie e integrazioni anche con i contenuti e l’audience del Gruppo”, ha concluso Rampolla.
Disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme, My Perfect Man è un gioco di simulazione in cui luoghi, situazioni e personaggi riproducono la vita reale, il tutto in una dimensione social: l’app è infatti ideata per una fruizione e condivisione anche sui social network, grazie al concept semplice e al tono divertente e ironico.

Lo scopo del gioco è creare l’uomo perfetto. Sarà compito dell’utente guidare, attraverso una serie di azioni quotidiane, l’evoluzione del personaggio che dovrà dare prova delle sue abilità in diversi momenti, ma anche affrontare emergenze in casa. Queste missioni sono solo alcune delle situazioni di gioco che coinvolgeranno le giocatrici nell’avanzamento dei livelli.

Grazie alla formula freemium, che permette di acquistare servizi aggiuntivi attraverso microtransazioni, sarà possibile scegliere fra centinaia di opzioni all’interno degli store virtuali per far divertire il proprio perfect man, vestirlo alla moda o personalizzare la propria casa, rendendo l’esperienza di gioco ancora più ricca e completa.

 

mediaCommenti