Robin Williams, iPhone6 e il calcio in cima alle ricerche Google del 2014

robinwilliamsLa morte di Robin Williams ha sconvolto i tanti suoi fan come chi non lo conosceva perfettamente. Per questo sono stati milioni gli utenti che lo hanno cercato nei suoi schetch più amati facendo sì che il suo nome e cognome diventasse il trend più popolare del 2014 su Google.

“La dipartita dell’amatissimo comico e attore Robin Williams ha sconvolto il pianeta, portando molte persone a cercare e a ricordare in rete” ha dichiarato il vice presidente di Google Amit Singhal. “Sono aumentate anche le ricerche legate alla depressione e alla salute mentale nei giorni successivi alla sua morte”.

Al secondo tra gli argomenti più amati il calcio. “La Coppa del mondo in Brasile ha avuto i suoi momenti indimenticabili e ha tenuto incollato mezzo mondo e alle Tv e ai dispositivi mobili”. Al terzo e quarto posto due tragedie, ebola e Malaysia Airlines, seguito dalla “ALS Ice Bucket Challenge” in cui celebrities di tutto il mondo si sono rovesciati in testa secchi d’acqua ghiacciata per combattere la Sla.

Nella top ten compaiono poi il gioco per dispositivi mobili Flappy Bird, la cantante drag queen Conchita Wurst, l’Isis, il film d’animazione “Frozen” e le Olimpiadi invernali di Sochi.

Dai dati ufficiali Il nuovo iPhone 6 del Apple e’ stato il gadget elettronico piu’ ricercato, mentre la star di “Hunger Games” Jennifer Lawrence e’ stata la persona piu’ cercata in rete.

La stessa google ha rischiato diverse denunce per non aver oscurato i dati delle foto dell’attrice senza veli.

mediaCommenti