Oggi al via Masterchef 4: RMC è Radio Ufficiale

masterchef_rmcNel calendario di impegni che precedono il Natale c’è una data da segnare in agenda, un appuntamento assolutamente da non perdere: questa sera, giovedì 18 dicembre prende il via la quarta edizione di Masterchef Italia, in onda su Sky Uno HD.

Radio Monte Carlo è in pole position anche questa volta. Per il terzo anno consecutivo infatti l’emittente del Gruppo Finelco si conferma media partner ufficiale del cooking show più atteso del momento.

20 concorrenti entreranno a far parte della competizione dopo una difficile e insidiosa fase di selezioni – il Live Cooking e l’Hangar – in cui dovranno come sempre convincere i 3 esigentissimi giudici di MasterChef: il pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti. Una squadra affiatata e amatissima dal pubblico, che continua a essere temuta e allo stesso tempo venerata dai concorrenti.

I numeri della terza edizione di MasterChef – che ha incoronato il dottorino piemontese Federico Ferrero – non hanno lasciato dubbi sullo straordinario successo del talent di Sky Uno, vero e proprio cult televisivo degli ultimi anni. Tra record di ascolti e di tweet, ogni puntata della passata stagione è stata seguita in media da oltre 1 milione di spettatori (1 milione e 600 mila la media degli ascolti nei 7 giorni), una crescita del 52% rispetto alla precedente edizione, con una permanenza record dell’82% e uno share medio del 3,2%, che è arrivato a toccare picchi del 5,13%. Sui social, MasterChef è risultato per diverse settimane il programma più twittato della tv, registrando nell’intera edizione oltre 400 mila tweet, il 200% in più rispetto all’anno precedente.

La quarta stagione di MasterChef Italia stupirà ancor più delle precedenti, con prove avvincenti, grandi ospiti italiani e internazionali e una sempre maggiore attenzione al cibo che è il protagonista assoluto del racconto. I concorrenti saranno alle prese con prodotti che rappresentano le grandi eccellenze italiane esportate in tutto il mondo, raccontando la passione e la cultura della cucina, tra recupero della tradizioni gastronomiche, rispetto del territorio e innovazione culinaria.

Attraverso questa prestigiosa operazione Radio Monte Carlo conferma la propria vocazione di radio ufficiale dell’alta cucina e di un format dal successo planetario che ha rivoluzionato il modo di fare cucina.

mediaCommenti