Fine Living festeggia il Natale con la sua prima produzione italiana: “Colpo di Cucina – Speciale Natale”

fineliving_nataleQuest’anno, per trascorrere un Natale alternativo, basta sintonizzarsi su FINE LIVING, il canale di lifestyletrasmesso al numero 49 del digitale terrestre. Proprio la sera di giovedì 25 dicembre alle ore 20.45, infatti, andrà in onda COLPO DI CUCINA – SPECIALE NATALE, la prima produzione italiana del canale, con i cuochi Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti – noti come Chissenefood nei loro show cookingche proporranno ricette natalizie speciali.

Diventati amici durante uno dei talent di cucina più famosi e appassionanti della tv, hanno due stili culinari apparentemente molto diversi, ma che ben si combinano tra loro. Andrea è più “tradizionale”, legato ai sapori e alla scelta dei prodotti perfetti, mentre Maurizio è il più estroso e cerca di “contaminare” ingredienti e tecniche italiane con un tocco etnico, soprattutto asiatico.

I due amici – che insieme danno vita ad uno stile semplice ma originale – dovranno riuscire a creare il perfetto Menù delle Feste, avendo a disposizione solo pochi ingredienti contenuti in un tipico cesto natalizio, ricevuto in dono da un misterioso mittente. All’interno del pacco a sorpresa non mancheranno i “classici gastronomici” delle feste: dal panettone, al torrone, passando per zampone, lenticchie e salmone, dai quali Andrea e Maurizio prenderanno spunto per inventare dei piatti che di classico non avranno nulla.

Una volta definito il loro Menù, i due amici cuochi dovranno affrontare una sfida nella sfida: avranno infatti pochissimo tempo per reperire gli ingredienti mancanti necessari per creare la ricetta che hanno pensato, andando in giro per mercatini e negozi.

Pur se preparati con ingredienti semplici, i piatti di Andrea e Maurizio saranno innovativi e al tempo stesso anche facilmente realizzabili dai pubblico a casa. Nella fase di preparazione del Menù, inoltre, ci saranno diverse occasioni per conoscerli meglio, tra aneddoti e ricordi delle loro feste di Natale passate. Da Maurizio che ha imparato a cucinare per avere un vero pranzo delle Feste, dal momento che sua madre riusciva a bruciare quasi ogni cosa ai fornelli, ad Andrea che trascorreva intere giornate in cucina con le donne di casa per preparare un pranzo di Natale legato alla tradizione.

La produzione è a cura di YAM112003.

Alla puntata è legata inoltre l’ultima fase del concorso Buone Ceste che permetterà ai telespettatori di vincere un viaggio per due persone in Finlandia.

Il concorso Buone Ceste consiste nel comporre un Cesto di Natale virtuale sul sito www.buoneceste.it.

Gli utenti dovranno inserire nel loro cesto 10 prodotti, di cui 6 possono essere scelti secondo i loro gusti tra quelli a disposizione sul sito, mentre 4 saranno legati alla visione del canale. In particolare 3 prodotti saranno svelati dall’8 al 23 dicembre su Fine Living, mentre l’ultimo sarà esattamente uno di quelli utilizzato da Andrea e Maurizio nel loro Colpo di Cucina – Speciale Natale.

mediaCommenti