Addio Pino Daniele. RMC lo celebra con una Webradio dedicata

pinodanieleCi ha lasciati uno dei grandi protagonisti della musica italiana. Un artista originale e dalla forte personalità, che ha segnato parecchi decenni del nostro panorama musicale. Non poteva dunque mancare, nel ricco bouquet delle web radio firmate RMC, un’emittente on line interamente dedicata al musicista napoletano. Music Star Pino Daniele offre una panoramica completa della lunga carriera dell’artista.

Dagli esordi nel 1977, con l’ album “Terra mia”, all’ ultimo disco, pubblicato nel 2012, “La grande madre”. Durante questo lungo arco di tempo, Pino ha composto canzoni e album memorabili (solo per citarne alcuni, “Nero a metà”, “Vai mo’ “, “Bella mbriana”, “Ferryboat”): tutte on line su Music Star Pino Daniele. E non solo. Perché, come è tradizione per le webradio di RMC, anche questa emittente sorprende l’ascoltatore con brani preziosi, difficili da trovare. Si possono così gustare i duetti di Pino con grandi personaggi della musica, da Franco Battiato a Giorgia, da Francesco De Gregori a Fiorella Mannoia, da Jovanotti a Mina. Passando per le collaborazioni con Al di Meola, Wayne Shorter, Chiara Civello e il comico napoletano Massimo Troisi. Non mancano i live più emozionanti, in cui Daniele sa come esaltare tutto il suo calore (e carisma) latino.

Per i veri fan, ci sono anche le nuove versioni dei suoi grandi classici, reinterpretate per l’ album “Ricomincio da 30″. Per emozionarsi nuovamente, all’ ascolto di “Napule è”, “Quanno chiove”, “I say i’ sto ccà”, “Je so’ pazzo”, “Yes I know my way”, “A me me piace ‘o blues”…

Beppe Cuva, direttore delle Web Radio del Gruppo Finelco ha definito il cantautore scomparso “Uno dei più grandi artisti italiani che ci ha regalato canzoni che oggi sui social vengono citate come fossero poesie. Il più internazionale dei napoletani, questo era Pino Daniele.”

Per ascoltare Music Star Pino Daniele cliccate qui
http://www.radiomontecarlo.net/webradio/music-start-pino-daniele/

mediaCommenti