Sky Arte HD da stasera trasmette la nuova serie di Bonus Track: comincia Roberto Vecchioni

skyartehdCi sono cantanti e musicisti italiani che nutrono passioni per altre forme d’arte, senza renderle note al grande pubblico. Con Bonus Track, la nuova serie prodotta da Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) in onda da stasera, 7 gennaio, ogni mercoledì alle 21.10, intraprenderà un viaggio alla ricerca degli interessi più nascosti degli artisti. Ad ogni puntata, un personaggio racconterà la sua passione segreta, tra pittura, letteratura, cinema, fotografia, sport e recitazione, rivelando in un’intervista realizzata nell’intimità della sua terra, dei suoi luoghi e tra gli oggetti a lui più cari, le sue emozioni, i suoi ricordi e aspetti inediti del proprio carattere.

Sette appuntamenti con cui Sky Arte HD inaugura uno sguardo nuovo, tra le zone “ibride” dell’arte, là dove i confini non sono ben definiti ma in  cui percorsi professionali e destini personali s’incrociano per dare vita a suggestive chiavi di lettura.  Ad aprire domani questo nuovo appuntamento, ci sarà il cantautore e paroliere Roberto Vecchioni dalla cattedra della sua università, rivelerà i suoi molteplici interessi, come quello insospettabile per l’enigmistica.

FEDERICO ZAMPAGLIONE – mercoledì 14/01 h 21.10

Il cantautore Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, non ha solo talento per la musica. In questa puntata, rivelerà la sua passione per il disegno, per il blues che ha imparato grazie al grande chitarrista romano Roberto Ciotti recentemente scomparso, per il cinema, e in particolare per la sceneggiatura, e per la boxe. E a proposito della boxe confessa che se dovesse rinascere vorrebbe diventare un pugile.

EDOARDO BENNATO – mercoledì 21/01 h 21.10

Cantautore, chitarrista e armonicista italiano, Edoardo Bennato è ritenuto da molti critici uno dei più grandi rocker italiani. Eppure la sua passione per l’arte non si esaurisce con la musica: tra i suoi interessi anche la pittura, l’architettura e la regia cinematografica.

SIMONE CRISTICCHI – mercoledì 28/01 h 21.10

Il cantautore Simone Cristicchi condurrà lo spettatore in un viaggio artistico che partirà dal disegno, talento scoperto fin da bambino, e proseguirà attraverso i suoi documentari e i suoi libri, testimoni del suo impegno in ambito sociale, fino alla sua passione per il teatro.

RAIZ  – mercoledì 4/02 h 21.10

Rino della Volpe in arte Raiz, leader degli Almamegretta, non coltiva solo la passione per la musica. Il suo cuore batte forte infatti anche per il teatro, per il cinema e per la scrittura.

CARMEN CONSOLI – mercoledì 11/02 h 21.10

A tu per tu con la cantatessa Carmen Consoli che dopo cinque anni di silenzio è tornata con un nuovo attesissimo album.

CAPAREZZA – mercoledì 18/02 h 21.10

Michele Salvemini, in arte Caparezza, si è affermato come cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Ma coltiva segretamente molti altri interessi come quello per il fumetto, per la comunicazione pubblicitaria, che lo hanno portato a vincere anche una borsa di studio all’Accademia della comunicazione di Milano, per la scrittura e per il cinema. Infine, è un appassionato frequentatore di musei.

 

mediaCommenti