HSE24 presenta le sue opportunità di Lavoro – L’intervista

hse24_studiScegliere un abito o una borsa, un paio di scarpe piuttosto che un soprabito sono sempre state attività da condividere con gli amici durante un pomeriggio interamente libero e dedicato allo shopping. Si entrava nei diversi negozi, si sceglieva, si comparavano prezzi, formati, colori. Si chiamava casa per un consiglio, si usciva dai camerini sudati e provati dalla manica troppo corta della camicia o dalla vita sempre troppo stretta dei pantaloni. Si tornava a casa soddisfatti e col portafogli troppo leggero. Ma i tempi stanno cambiando e il centro commerciale non è più l’unica via per far compere. Il web è diventato un competitor serissimo anche in questo settore e le sue vetrine sono davvero allettanti.

hse24_tv

Il fenomeno del teleshopping sta prendendo piede anche nel nostro Paese, proponendo un nuovo comportamento d’acquisto. Certo, forse i nostalgici non ameranno l’esistenza di canali interamente dedicati alla descrizione di prodotti di ogni genere e alla loro vendita, ma la buona notizia è che il teleshopping sta impattando favorevolmente sul mercato del lavoro, creando un giro di nuove professionalità tutte da scoprire e di posizioni lavorative interessanti. E in questo momento è l’unica cosa che conta davvero, nostalgie a parte.

HSE24 è uno di questi canali. Nato nel 2010 per portare anche in Italia l’esperienza di successo già vissuta in Germania con Home Shopping Europe GmbH, azionista unico della nuova società italiana, il canale televisivo è oggi visibile 24 ore al giorno sul digitale terrestre e tv-sat al canale 37 e su Sky al canale 870.
Quali le possibilità di lavoro in HSE24 e come candidarsi? Lo scopriamo subito parlandone con la
Direttrice del settore Risorse Umane, Anna de Rosis.

Che tipo di opportunità d’impiego esistono attualmente nella vostra azienda?

Attualmente abbiamo diverse posizioni aperte all’interno dei nostri reparti di core business, ossia Merchandising e Planning/Produzione televisiva. Per quanto riguarda il primo settore ricerchiamo maggiormente Buyer e Assistant Buyer, mentre per il secondo selezioniamo figure più junior, “Young Talents” da poter inserire e formare internamente, con curricula di studi provenienti da istituti e scuole di specializzazione tecnica. Vogliamo incontrare persone che, dopo un training-on-the-job intensivo e molto strutturato, possano diventare futuri TV Sales Assistants, Product Coordinators e Producers.

Che valori occorre possedere per lavorare con Voi, indipendentemente dal ruolo?

HSE24 è un’azienda internazionale giovane e smart, molto orientata agli obiettivi e ai risultati, caratterizzata da un contesto professionale dinamico e adrenalinico in cui non ci si annoia mai. Va da sé che i valori che trasversalmente tutti i nostri collaboratori condividono sono la passione, l’entusiasmo, il dinamismo, la grande proattività, il “thinking out of the box” e l’orientamento al cliente, protagonista indiscusso dell’esperienza di acquisto su HSE24. Tutti noi lavoriamo in sinergia affinché egli sia soddisfatto dei nostri prodotti e del nostro servizio di assistenza.

Come avvengono i colloqui? Variano a seconda della posizione richiesta?

I colloqui sono sempre ben strutturati e prevedono diverse interviste tenute dall’Area Risorse Umane e dai Responsabili e Direttori delle varie funzioni aziendali. A seguito di una valutazione attenta delle candidature ricevute in risposta alle nostre ricerche, incontriamo i candidati che rispondono maggiormente alle esigenze richieste dal profilo ricercato in termini di competenze, esperienze e attitudini.
Anche per le figure di stage adottiamo un iter selettivo strutturato, in quanto siamo orientati a pensare uno stagista di oggi come un potenziale prezioso collaboratore di domani. Ci teniamo molto a fare le scelte giuste per poter instaurare con i nostri collaboratori un rapporto di lavoro duraturo, proficuo e ricco di soddisfazioni reciproche.

hse24_studi_2

Che consigli date a chi si presenta a svolgere un colloquio con Voi?

Un candidato ideale si presenterà sempre puntuale a ogni incontro con l’azienda, dimostrando sin dal primo momento di aver cura di aspetti che saranno fondamentali poi anche nel presidio di un ruolo professionale all’interno di HSE24.
Altro aspetto ineliminabile è la preparazione sull’azienda stessa e sul ruolo per il quale ci si candida o per il quale si è stati contattati.
Queste azioni mettono il candidato in condizioni di comprendere meglio la nostra realtà e quindi partire già con una marcia in più, oltre a dimostrare reale interesse nei confronti di HSE24.

Dunque, se pensate di essere in possesso di queste caratteristiche e vi volete mettere in gioco rispetto a un lavoro attivo e con possibilità di crescita interna, visionate pure l’elenco aggiornato delle posizioni aperte presente sul sito internet www.hse24.it/ alla sezione “Lavora con noi”.

mediaCommenti