Volagratis e Zooppa premiano i 5 migliori spot dei Creativi Italiani

zooppa_volagratis“Volagratis is rock” dello studio di produzione milanese Anthem Studio ha vinto il contest lanciato lo scorso ottobre da Volagratis.com, uno dei principali siti specializzato nell’offerta di voli e altri prodotti legati al viaggio, su Zooppa.com, la piattaforma online di contenuti creativi in crowdsourcing per i brand.

Il progetto “Non solo voli con Volagratis.com” ha coinvolto i creativi della community di Zooppa nella realizzazione di video originali e non convenzionali focalizzati sull’offerta “nonflight” (hotel, crociere, pacchetti vacanza, auto a noleggio, etc) del sito parte del gruppo internazionale Bravofly Rumbo.
Con 20.000€ totali di compensi, fra i più alti assegnati da Zooppa Italia, l’iniziativa ha riscosso un notevole successo, raggiungendo il numero complessivo di 90 video, proposti da videomaker italiani e internazionali.

Sono cinque i video selezionati. Con il suo “Volagratis is rock”, Anthem Studio si è aggiudicato un compenso di 10.000€. Il secondo video selezionato è “Non perdere tempo” di Alessandro Turchi e SpaceDonkeys, mentre il terzo video si intitola “Volagratis duello” ed è  stato realizzato dallo sloveno Oton Bacar.

“Non limitarti a volare tocca anche terra” e “Almeno svegliati” sono invece i due video scelti per il quarto e quinto posto della classifica, realizzati rispettivamente da Nubia Scotto di Carlo e da Claudio Colica. I cinque video saranno a breve pubblicati sui canali online di Volagratis.com.

Con questo progetto si chiude un anno molto positivo per Zooppa, che ha messo a segno nel 2014 un totale di 75 progetti creativi promossi dai più importanti brand e che si posiziona anche nel 2015 come punto di riferimento nell’ambito del crowdsourcing di contenuti creativi.

mediaCommenti