Ascolti: il format Iene+Scherzi A Parte vince sui Social e in tv col 27% di Share

iene_scherziaparte_04Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri: “Strepitoso risultato ieri su Canale 5  per la prima puntata di “Le Iene presentano Scherzi a parte”.  27% di share, 30% sul target pregiato dei 15/64 anni, 6 milioni e 500 mila telespettatori, punte di oltre 8 milioni.

Arguzia, divertimento, innovazione. Paolo Bonolis è un gigante. Il suo talento e la sua professionalità, uniti al talento, alla professionalità e  alla grande creatività di Davide Parenti, hanno scritto una bellissima pagina di televisione. Grazie e complimenti a Paolo, a Davide e a tutta la loro meravigliosa squadra autoriale e produttiva. Appuntamento a lunedì prossimo per la seconda puntata e, poi, per una nuova straordinaria edizione”.

Lo storico programma, tornato in una versione completamente rivoluzionata, e con un binomio esplosivo al timone, Le Iene, capitanate da Davide Parenti, e Paolo Bonolis, ha avuto un grandissimo seguito anche tra i giovanissimi: sul target 15-34 anni la share è stata del 37.3%. I picchi d’ascolto di 8.000.000 di telespettatori e del 37.79% di share sono stati toccati nei momenti finali degli scherzi ad Amadeus e ad Alba Parietti.

Anche sul mondo social “Le Iene presentano Scherzi a parte” ha raggiunto numeri record. Ieri sera sono stati oltre 24.000 i tweet complessivi e più di 150 mila i like sulle pagine Facebook dedicate a “Le Iene” e a “Scherzi a parte”.

Tra gli hashtag riguardanti il programma utilizzati su twitter: #LeIenepresentanoScherziAparte, #LeIene, #ScherziaParte, #Bonolis, #Razzi, #Amadeus, #Brosio #PapaFrancescoChiamaBrosio, #AlbaParietti. Alcuni di questi sono stati Trending Topic italiani e internazionali per tutta la durata della trasmissione e oggi, sono ancora nella top ten degli argomenti più discussi.

Su Mediaset Connect, applicazione gratuita di second screen (disponibile su smartphone e tablet), oltre 40.000 persone hanno seguito la puntata e le reazioni delle vittime mentre assistevano per la prima volta allo scherzo che le ha viste protagoniste.

 

mediaCommenti