Da domani su History il nuovo Format Tv “Affari di Famiglia – Il Quiz”

history_affariGrandi novità per il banco dei pegni più famoso d’America. Giovedì 15 gennaio alle 21.00 arrivano su History (canale 407 di Sky) le nuove avventure di Affari di famiglia, uno dei docu-reality di maggiore successo negli USA e in Italia. Anche in questa stagione vedremo gli Harrison (nonno, padre e figlio) e il loro aiutante “Chumlee” cercare di assicurarsi gli affari migliori, acquistando gli oggetti più disparati, tutti carichi di storia.

Subito dopo, alle 22.00, sarà la volta del “primo game” show targato History, lo spin-off di Affari di famiglia. In ogni episodio di Affari di famiglia-Il quiz Rick e Corey Harrison, insieme a Chumlee, sfidano due loro fan su domande di cultura generale, suddivise in tre turni.

Nei primi due il conduttore e comico Christopher Titus pone ai due concorrenti e a uno del team degli Harrison domande a risposta multipla, dal valore fino a 200 dollari, mettendo in palio anche alcuni preziosi oggetti provenienti dalla vasta collezione del banco dei pegni di Las Vegas. Il concorrente con il punteggio più alto avanza al terzo turno, in cui sfida l’intera squadra degli Harrison: in sessanta secondi questi ultimi devono rispondere a dieci domande, mentre il rivale viene isolato in una cabina insonorizzata. Toccherà poi allo sfidante rispondere alle stesse domande.

Nessuno sa quante risposte esatte abbia dato l’avversario, né chi ne abbia indovinate di più. Al termine della puntata, gli Harrison offrono allo sfidante un premio in denaro per convincerlo ad abbandonare il gioco. Se rifiuta l’offerta, il conduttore rivela i punteggi finali: qualora lo sfidante abbia dato più risposte esatte nell’ultimo gioco, vince i soldi e gli oggetti accumulati nei primi due turni. In caso di sconfitta, torna a casa a mani vuote.

Negli USA la prima stagione di Affari di famiglia – Il Quiz (titolo originale: Pawnography) è stata seguita da circa due milioni di spettatori.

mediaCommenti