Crime+Investigation lancia la serie italiana “24 Ore per Morire” con un progetto di Comunicazione

Su Crime+Investigation (canale 118 di Sky) arriva da domani, lunedì 19 gennaio alle 22.55 24 ORE PER MORIRE. La serie in cinque episodi, prodotta da Stand by Me, racconta passo dopo passo le azioni e gli spostamenti compiuti da vittime e carnefici nelle ventiquattro ore precedenti l‘incontro fatale e fondamentali per chiarire la genesi di un omicidio e ricostruirne la dinamica.

sky_24orepermorirePer lanciare il programma Crime + Investigation ha realizzato una campagna promozionale su diversi mezzi. E’ prevista una campagna outdoor e dinamica a Milano e Roma che coinvolge metropolitana, tram, autobus. Lo spot andrà in onda sui canali della piattaforma Sky e del digitale terrestre. Sono previste anche diverse attività anche sul digital: post e estratti video del programma verranno pubblicati sui social network e sul sito del canale. Inoltre sempre sul web saranno pubblicati gli interventi video della criminologa Margherita Carlini, che traccerà i profili degli assassini protagonisti dei diversi episodi: una vera e propria estensione del programma su internet.

La creatività e la pianificazione della campagna sono state curate internamente da A+E Networks Italy.

 

Tra le vicende raccontate nel programma il delitto di Chiara Brandonisio, massacrata a sprangate da un uomo che aveva conosciuto solo pochi mesi prima su un social network; la morte di Vitalina Balani, che doveva raggiungere il marito a Riccione, ma che venne ritrovata senza vita in casa; la fine terribile di Carla Molinari, 82 anni, alla quale qualcuno ha tagliato le mani inferendo poi sul suo corpo con decine di coltellate. E ancora: il mistero di Andrea Giacomelli, per gli amici Giacò, era conosciuto e amato da tutti nel quartiere, ucciso davanti al suo bar; infine, la fine di Marina Patriti, sequestrata, stordita con un mix di farmaci e, successivamente, soffocata con un sacchetto di plastica.

 

Nel format originale Stand By Me, scritto da Alessandro Garramone e Annalisa Reggi per la regia di Edoardo Anselmi, Crime + Investigation passa in rassegna ogni dettaglio e ogni momento della giornata dei protagonisti. Con l’ausilio d’interviste e con il supporto della polizia di Stato, ognuno di questi episodi di cronaca nera viene ricostruito, restituendo l’immagine di un puzzle completo.

mediaCommenti